Salta al contenuto principale
Solo un pari tra Posada e Dorgalese. Il Latte Dolce ne fa di nuovo 6, Usinese terza.
Ecco com'è andata la 12ª giornata di Promozione B

Solo un pari tra Posada e Dorgalese. Il Latte Dolce ne fa di nuovo 6, Usinese terza.

In attesa del turno infrasettimanale previsto per giovedì 8 dicembre ecco i risultati della 12ª giornata del girone B del campionato di Promozione.

Latte Dolce - Football Olbia 05 6 – 0. I sassaresi di Scotto ci hanno abituato in questa stagione ai punteggi tennistici. Così è andata con l’Olbia di Spano. Alle doppiette di Satta, nel primo tempo e di Fois nel secondo si aggiungono le marcature di Mura, che ha aperto le danze dopo quindici minuti di gara e di Usai. Latte Dolce a quota 33 con ben 34 reti all’attivo: solo sei i gol incassati da Magliona in questa stagione.

Corrasi Junior - Usinese 0 – 3. Rossoblù corsari che strappano tre punti grazie alla tripletta di Andrea Merella. Il presidente Derosas commenta così la prestazione dell’attaccante «Contentissimo quando segnano i miei giocatori. Merella posso dire di averlo quasi visto nascere per cui la sua tripletta è un piacere ancora più grande» Prosegue il presidente dei rossoblù «Per questioni economiche abbiamo dovuto rinunciare a dei ragazzi importanti, penso a Zappino che proprio nell’ultimo turno ha segnato la rete che ha portato al Taloro i tre punti. Ma possiamo contare su giovani di altissima qualità e i giocatori rimasti dalla scorsa stagione hanno tutti confermato le aspettative e la fiducia riposte in loro».

Domenica a Usini arriva l’Abbasanta e i ragazzi di Massimiliano Nieddu dovranno tenere il ritmo delle altre squadre che occupano la parte alta della classifica «Latte Dolce, Tempio e Dorgalese sono squadre costruite per fare bene: per il momento non guardiamo alla classifica. I nostro obbiettivi non cambiano, neanche dopo la vittoria importante dell’ultimo turno: la meta resta la salvezza. Una volta assicurata la permanenza in Promozione diciamo che tutto quello che potrebbe arrivare in più sarà ben accetto».

Tempio, Roselli guarda Nativi staccare - foto Matteo PierpaoliOzierese - Tempio 1 – 2. E difatti il tempio vince fuori casa e rimane a sei punti dalla vetta. Al 16 del primo tempo il solito Foresti dà il via alle marcature: riceve dal fondo arriva il cross di Desini dopo una lunga discesa e con un tiro al volo batte Amadu. In chiusura della prima frazione Giovanni Fraoni trova il pareggio dagli undici metri ma il Tempio a dieci minuti dalla fine riagguanta il vantaggio con una punizione di Nativi. A tre minuti dalla fine Foresti esegue una rovesciata ma il pallone viene salvato sulla linea. Cè tempo slo per un colpo di testa di Fraoni che stoicamente cerca un pareggio che non arriva. Il prossimo giovedì, inece, arriverà a Tempio il Latte Dolce per un match coi fiocchi.

Abbasanta - Fonni 2 – 0. Sorride l’Abbasanta che archivia la pratica Fonni con un gol per tempo. Salis colpisce al 10’ della prima frazione ribadendo in rete la deviazione di Pili sul tiro di Peddoni. Il Fonni cerca il pareggio nella ripresa ma Peddoni vuole il gol personale e porta a due le marcature al 32’. Nel prossimo turno se la dovrà vedere contro l’Usinese. A Fonni, invece, arriva il Porto Rotondo.

Dorgalese - Posada 1 – 1. Un gol a testa, una bella gara, un risultto che non soddisfa a pieno le due compagini. Chisu porta in vantaggio i padroni di casa a qualche minuto dal fischio di fine primo tempo ma il Posada fa capire di non starci e nella ripresa, subentrato Contu, sfiora prima il pareggio con una punizione di Milia e poi lo trova proprio con la rete di Contu. Poi è la Dorgalese a ruggire ma il gol non arriva. Brivido in chiusura con Contu che cerca il gol vittoria a cui Fanni dice no.

Ilvamaddalena - Codrongianos 2 – 0. L’anticipo di sabato ha visto ancora una volta l’llva imbattuta in casa. Tra le mura del Comunale il match con il Codrongianos si è concluso per due reti a zero: 22 punti per i maddalenini e il Codrongianos si ferma a 15, in attesa di scontrarsi con la Dorgalese. Per l’Ilva invece una trasferta insidiosa col Borore che viene da un pesante tre a zero.

Olmedo - Ghilarza 1 – 3. Olmedo ancora a zero punti, ancor ultima e ancora senza vittorie. Ma già da qualche settimana la musica è cambiata. Il fanalino di coda si gioca dignitosamente lo scontro e capitola solamente a quindici minuti dal fischio finale. Chergia segna per il Ghilarza al 30’ del primo tempo e Becca pareggia al 10’ della ripresa. Poi alla mezz’ora l’orgoglio dell’Olmedo viene spento da un tiro di Ferraro dal limite che si insacca alle spalle del nuovo acquisto, il portiere Manuel Sanna. Di Piras alo scadere il terzo gol, con un tiro all’incrocio.

Porto Rotondo - Borore 0 – 3. Il Borore spreca l’occasione per andare in vantaggio e il Porto Rotondo se ne approfitta. Fadda fallisca al 36’ un rigore e Andolfi in chiusura segna il primo gol: per il secondo bisognerà attendere il 18’ della ripresa. Al 25’ è Merone che sigilla il risultato. Il Borore fermo a 9 punti insieme a Ozierese e Olbia dovrà ora lottare con più forza per la raggiungere la salvezza.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone B