Salta al contenuto principale
Su Planu e Guspini passano nel finale, tris per la Frassinetti
Solo un punto per la Libertas, Europa 2008 ko

Su Planu e Guspini passano nel finale, tris per la Frassinetti

Il Su Planu soffre ma conquista tre punti assolutamente fondamentali nella sfida casalinga contro un'ostica Andromeda, che seppur non avendo più nulla da chiedere al campionato ha confermato di voler onorare il campionato sino al termine.
La rete che decide l'incontro porta la firma di Manuel Usai, che sul finale di gara ha messo a segno il punto del 3 a 2; i ragazzi allenati da Valluzzi, dopo essersi portati sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Arippa, hanno subito la rimonta degli avversari, a segno con Melis e Capone.
La capolista riesce così a mantenere due lunghezze di vantaggio nei confronti del Guspini, che strappa la vittoria dalla delicatissima trasferta sul difficile campo dell'Atletico Cortoghiana grazie ad un rigore trasformato da Congia a pochi minuti dal novantesimo che fissa il punteggio sul definitivo 2 a 1 in favore degli ostici e tiene così in corsa, a 180' dall'epilogo, la squadra allenata da Torrigiani per la promozione diretta.

 La Frassinetti supera per 3 a 0 il Cus Cagliari trascinata da Sannia

Terza vittoria delle ultime cinque gare per la Frassinetti che si aggiudica, 3 a 0, il confronto con il Cus Cagliari grazie alla bella tripletta di Sannia; i ragazzi allenati da Filippi blindano il terzo posto e possono festeggiare per la sedicesima vittoria stagionale.
Si complica invece la situazione per il Cus Cagliari, 27 punti, al terzo ko delle ultime 5 giornate, che si giocherà una grande fetta di salvezza nella sfida in programma con la Libertas Barumini fra sei giorni.

 

Successo di misura, 1 a 0, per il Monteponi Iglesias che batte il Carloforte e mantiene vive le ultime residue speranze di agganciare il terzo posto: la rete che decide l'incontro porta la firma di Mura, su assist di Marco Pillittu.
Bene la Decimo 07 che supera di fronte al proprio pubblico il Pabillonis per 2 a 1 e sale così a quota 52 punti grazie alle reti, siglate nel primo tempo, da Impera e Roberto Rugiu; il Senorbì affossa il Calcio Sinnai con un rotondo 5 a 0, trascinato da uno strepitoso Olla, assoluto protagonista della stagione, che ieri ha siglato il 52° gol in tre anni con la maglia granata.
Per i ragazzi allenati da Zunnui, ultimi in classifica con 21 punti, la retrocessione in Seconda Categoria è ormai ad un passo.

 

Il Portoscuso di Corsini si aggiudica lo scontro salvezza contro l'Europa 2008 grazie ad una rete di Santoni che nel finale regala ai suoi tre punti importantissimi; gli uomini di Pili, 26 punti, si giocheranno una buona fetta di salvezza nella sfida casalinga contro il Senorbì in programma nel penultimo turno di campionato.

 

Libertas Barumini e Fulgor Senorbì si dividono l'intera posta in palio e portano a casa un punto ciascuno che accontenta maggiormente gli ospiti, che si portano a +2 rispetto alla zona play out; il match si chiude con il punteggio di 2 a 2, con i padroni di casa che domenica prossima affronteranno il Cus Cagliari in un vero e proprio spareggio salvezza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Ritorno
Girone A