Salta al contenuto principale
Tagliafierro e quel gol speciale al Tavolara: «Felice per me e il Sanluri, vogliamo la salvezza»
La punta: «Ora spero di ripetermi col Cynthia»

Tagliafierro e quel gol speciale al Tavolara: «Felice per me e il Sanluri, vogliamo la salvezza»

Vanta lo scudetto Allievi con la maglia del Parma, i suoi compagni di squadra erano Dessena, Lupoli e Giuseppe Rossi. Alfredo Tagliafierro, classe 1987, avrebbe meritato ben altra carriera pur avendo giocato tra i professionisti con Reggiana (2006/07) e Carpenedolo (2007/08). L’anno scorso era con la Cingolana, squadra marchigiana d’Eccellenza, ora col Sanluri ha trovato il riscatto. Nasce difensore centrale e poi si trasforma attaccante, Tagliafierro possiede ottima tecnica, grande progressione e buon fiuto del gol come ha dimostrato nello spareggio contro il Tavolara. «Ero in area di rigore – racconta l’attaccante modenese – è arrivato il cross di Fanni ad aggirare la difesa avversaria e meno male che c’ero io per la deviazione». Bel tocco di punta ad ingannare il portiere avversario per l’1-0 a 11’ dal termine. «È stata una soddisfazione personale – continua Tagliafierro – e un po’ per tutta la squadra visto che poi la partita si è messa in una certa maniera»

 

Ecco, con l’uomo in più avete subito la rete del pari all’87’ che vi poteva costare caro

«Lì è venuta fuori la forza del gruppo, con calma nei supplementari abbiamo segnato il 2-1 ed è arrivata questa vittoria importantissima. Ora siamo già concentrati per i playout»

Il gol-vittoria segnato dal baby del gruppo, Andrea Epis classe 1993

«Ha fatto piacere a tutti che abbia segnato proprio lui, Epis un ragazzo serio che si allena tanto e siamo felici che il suo gol abbia portato la vittoria al Sanluri»

Mentre per Tagliafierro un gol ancora più importante dovrà arrivare

«Magari, speriamo di farne altri proprio in queste due partite che ci aspettano contro il Cynthia Genzano»

E dire che il Sanluri veniva dato per morto e invece siete ancora lì a giocavi la salvezza

«Sì è vero, pensare a questa possibilità appena due settimane fa era impossibile, poi la fortuna ci ha girato bene e un po’ ce la siamo cercata. Contro il Tavolara è andata bene, anche se abbiamo preso il gol del pareggio negli ultimi minuti, la squadra non si è disunita e siamo riusciti a vincere»

Alla fine, nello spareggio di Macomer è venuta fuori la forza del gruppo

«Non era facile battere il Tavolara ma anche per tutta la stagione il gruppo è sempre stato unito e come si è visto nello spareggio abbiamo vinto una gara che ora ci permette di giocare i playout»

Il Cynthia ha chiuso il campionato in gran forma ma voi ora avete il morale alto

«Noi con umiltà cercheremo di fare il nostro, rispettiamo l’avversario ci mancherebbe altro, ma giocheremo con le nostre armi, come abbiamo sempre fatto, cercando di portare a casa questa salvezza»

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Girone G
Intervista