Salta al contenuto principale
Taloro e Tortolì battono Fertilia e Carbonia per 1-0
Coppa Italia: Canessini e Ferreli decisivi

Taloro e Tortolì battono Fertilia e Carbonia per 1-0

Due vittorie nella prima giornata delle “semifinali” di Coppa Italia di Eccellenza.

 

Gir A) Taloro Gavoi-Fertilia 1-0 (riposava il Calangianus)

Ironia della sorte le due squadre si ritrovano al Mariastiai tre giorni dopo la gara di campionato che ha visto i gavoesi di Fadda battere i giuliani per 1-0 grazie al gol di Giovanni Cadau. In Coppa arriva lo stesso punteggio ma questa volta il match-winner è l'argentino Canessini (foto), attaccante ex Ittiri, che dopo 9' indovina il diagonale vincente. Al 15' Puddu colpisce la traversa ma per i ragazzi di Giorico si tratta della quarta sconfitta consecutiva, di cui tre in campionato.

TALORO: Marchi, Soddu, Pinna, Sedda (38’ st Matzette), Silvetti, Soro, Baratelli (27’ st Corona), R. Marchi, Canessini (35’ st Cadau), Lostia, Mele. All. Fadda.

FERTILIA: Montella, Fresu, Masala, Sini, Cocco, Becca (25’ st Mura), Mereu, Marras (1’ st Tedde), Carboni, Danna, Puddu. All. Giorico.

ARBITRO: Usala di Tortolì.

RETI: 9’ pt Canessini.

 

Gir B) Tortolì-Carbonia 1-0 (riposava il Samassi)

Il Tortolì batte di misura il Carbonia grazie al gol, intorno alla mezzora, di Romeo Ferreli. L'attaccante ogliastrino supera Bove con un bel pallonetto. In campionato le due squadre si erano affrontate nella prima giornata, il 29 agosto, e la gara terminò a reti inviolate.

TORTOLÌ: Corsi, Murgia, Cadeddu, Arrais, Ruggeri, Diouf, Cocco (41’ st Senes), Melis, Carta, Porceddu, Ferreli. All. Murgia.

CARBONIA: Bove, Giuseppe Borelli, Marongiu, Cossu, Di Meglio, Mendez, Ciccu, Milia (20’ st Elias), Giordano Borelli (10’ st Sabiu), Loddo (10’ st Basciu), Foglia. All. Mannu.

ARBITRO: Addis di Olbia.

RETI: 29’ pt Ferreli.

 

Queste le gare della 2ª giornata (mercoledì 10 novembre, ore 15):

Gir A) Fertilia-Calangianus (riposa il Taloro Gavoi)

Gir B) Carbonia-Samassi (riposa il Tortolì)

 

Queste le gare della 3ª giornata (mercoledì 24 novembre, ore 15):

Gir A) Calangianus-Taloro Gavoi (riposa il Fertilia)

Gir B) Samassi-Tortolì (riposa il Carbonia)

 

In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre di uno stesso triangolare si qualificherà per la gara di “finale” per il titolo regionale quella che vanterà la migliore differenza reti ed, in caso di ulteriore parità, quella che avrà segnato il maggior numero di reti; persistendo ancora parità si procederà al sorteggio alla presenza delle società interessate.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Coppa Italia Eccellenza