«Pronti a scrivere altre pagine della storia del club»
Taloro in finale playoff, Fadda: «I ragazzi non finiscono di stupire, mi fanno emozionare»
Nel giro di pochi minuti il Taloro è passato dalla disperazione del gol mancato di Mele alla gioia per quello realizzato da Falchi. Il 2-1 in casa della Ferrini porta i gavoesi alla finale playoff contro l'Ossese, il tecnico Mario Fadda tesse le lodi ai suoi ragazzi che hanno messo il cuore oltre l'ostacolo non dimenticando di rendere merito ad un avversario che ha visto sfuggire all'ultimo il passaggio del turno.
«Ha vinto la squadra che ci ha creduto di più sino alla fine - dice Fadda - perché aveva un solo risultato ed è stata determinante la forza della disperazione, nel buttare la palla avanti e credere anche in quei palloni che potevano sembrare morti. Per fortuna ha trovato la zampata Falchi. I ragazzi non finiscono di stupire, mi fanno emozionare, trovare quella forza al 120' è incredibile e ti fanno sentire da allenatore molto più importante rispetto a quando eri calciatore. La gente di Gavoi ci sospinge ed è passata la squadra che più di tutte ha creduto nella vittoria. Ma i complimenti vanno fatti anche alla Ferrini, come noi era la sorpresa del campionato e meritava anch'essa la finale perché è una signora squadra. Ora ci godiamo questo momento, la finale playoff è storia per il Taloro ma se dobbiamo continuare a scrivere altre pagine non ci tireremo indietro».
Anche l'Ossese, come la Ferrini, ha il vantaggio che sarà premiata in caso di parità nei 120' di gioco: «Spero sia una gran bella giornata di sport e che vinca il migliore, se sarà l'Ossese stringeremo loro la mano sapendo che chi rappresenterà la Sardegna nelle finali nazionali lo farà alla grande. Sarà la quinta partita stagionale con loro ma i playoff sono gare a parte e non c'entrano niente col campionato. Loro hanno due risultati su tre e il Taloro ha solo la vittoria ma vince chi ha carattere, determinazione, voglia e a chi non tremano le gambe».