Salta al contenuto principale
Serie D
Il patron contrario al taglio di Pantanelli e Usai

Tavolara nel caos: scontro Corda-Pitta, il tecnico se ne va

Al Tavolara è caos totale. Tra passaggi di proprietà annunciati e lasciati a metà, giocatori messi fuori rosa dal tecnico (con la società che li vorrebbe reintegrare) e la squadra che perde da quattro partite di fila, adesso il tecnico Ninni Corda sbatte la porta e se ne va. Il confronto tra l'allenatore nuorese e il presidente Giovanni Antonio Pitta si è risolto con le dimissioni del primo (ufficialmente è influenzato e non potrà seguire la squadra in trasferta), colui che avrebbe dovuto fare da intermediatore per l'ingresso in  società di una cordata di imprenditori nuoresi.

 

No al rientro di Pantanelli e capitan Usai - Il motivo del diverbio riguarda il reintegro in rosa del portiere Armando Pantanelli e del capitano Cristian Usai, tagliati da Corda perché non in linea con il suo modo di lavorare. Il tecnico si è opposto, il patron ha invece imposto la presenza dei due giocatori all’allenamento del venerdì, che perciò è stato diretto dal vice di Corda, Giovanni Scanu, alla presenza di Nanni Degortes, tecnico della juniores. Questo perché Ninni Corda si è "improvvisamente" ammalato.

 

Contro la Viribus Unitis Degorte in panchina - Dopo il burrascoso faccia a faccia con Corda, Pitta ha poi incontrato la squadra ricevendo dalla stessa la promessa del massimo impegno per la gara di domani a Somma Vesuviana contro la Viribus Unitis. Il programma nell'organizzazione della trasferta è cambiato perché non ci sarà l'allenamento di rifinitura in Campania così come voleva Corda; tra l'altro il suo vice Scanu deve ancora scontare due giornate di squalifica e perciò in panchina siederà Degortes.

 

Il futuro sempre più incerto - Che il Tavolara sia a un passo dal baratro è evidentemente. Senza il tramite di Corda non ci sarà un imminente cambio dirigenziale e patron Pitta, in mancanza di potenziali acquirenti, è sempre intenzionato a concludere l’atto di liquidazione della società olbiese vista l'impossibilità di sostenere da solo il peso economico di un'intera stagione. La data fissata è per dopodomani davanti al notaio Giuliani. Ma prima c'è l'atto sportivo, un risultato positivo del Tavolara potrebbe far cambiare idea a Pitta che, si sa, per il calcio ha sempre fatto follie. Stocchino e compagni sono lì, vicini al burrone. Un passo avanti e tutto finisce, tre passi indietro (intesi come punti conquistati in classifica) potrebbero rappresentare la giusta distanza per prendere la rincorsa e scavalcare il precipizio. F.S.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Andata
Girone G
Patron Pitta