E il team manager Tuveri ha in canna altri colpi
Tergu Plubium scatenato sul mercato, presi il difensore Aldo Perricone, il regista Mattia Bodano, gli esterni Alessandro Cherchi e Diego Castaldi, la punta Alessio Mannu
Importante accelerata del Tergu Plubium che porta a compimento alcune operazioni di mercato in entrata di rilievo. Dopo la conferma del capitano e attaccante Fabrizio Falchi e del centrocampista Giuseppe Palmisano, il club di Gianfranco Satta trova l'accordo e la firma di Aldo Perricone (1986), difensore proveniente dagli svizzeri dell'Fc Ticino, Alessandro Cherchi (1984), attaccante esterno nell'ultima stagione al Taloro, Mattia Bodano (1990), regista che si è messo in evidenza con il La Palma, Alessio Mannu (1995), attaccante cresciuto nell'Alghero, Diego Castaldi (1996), esterno sinistro reduce da un campionato ad Arzachena. Il team manager Omero Tuveri resta ancora sul mercato alla ricerca di un rinforzo per reparto da mettere a disposizione di mister Davide Boncore che continuerà il lavoro di crescita dei giovani del vivaio dopo la vittoria del campionato provinciale Allievi della squadra di Pravatà.
La novità assoluta è quella di Aldo Perricone, 30enne esperto difensore che vanta trascorsi nei professionisti con le maglie di Fermana, Massese in serie C1, Bellaria, Celano, Siracusa, Casale ed Ebolitana in C2 mentre in serie D ha giocato con Palazzolo e Nissa nel 2011-12, ancora Palazzolo (il girone di ritorno della stagione successiva) e Licata (2013-14). La grande chance la ebbe nel 2010-11 quando approdò alla Nocerina (C1) di Gaetano Auteri dopo il campionato con il Siracusa (6° posto e ammissione alla Lega Pro Prima Divisione a completamento organici) ma non riuscì a fare nessuna presenza e andò al Casale. Arriva da due stagioni all'Fc Ticino che partecipa al Seconda Liga Interregionale, il quinto livello del campionato di calcio svizzero. Sandro Cherchi ha chiuso in doppia cifra l'avventura al Taloro giocando centrocampista esterno nel 4-4-2 dopo la bella stagione al Ploaghe conclusa con un terzo posto alle spalle di Muravera e Castiadas. In carriera ha vinto un campionato di Eccellenza con il Progetto Sant'Elia e giocato nei professionisti con la maglia della Torres. Mattia Bodano si è rivelato tra i migliori registi del campionato con il La Palma ma non stupisce perché l'ex Primavera del Cagliari in carriera ha giocato con il Gavorrano e Poggibonsi in C2 e con Sant'Elia e Porto Torres in serie D. Un talento sprecato che sta recuperando considerzione e categoria visto che due stagioni fa si è diviso tra Carbonia e Siliqua in Promozione. Alessio Mannu è stato uno degli elementi positivi dell'Alghero reduce da una doppia retrocessione. Centrocampista esterno si è poi adattato bene al ruolo di attaccante mettendo a segno 16 gol con i catalani nell'ultimo campionato di Promozione e ben 11 in quello di Eccellenza. Diego Castaldi è all'ultimo anno di fuoriquota ed è un lusso per l'Eccellenza avendo ottime qualità e un sinistro invidiabile visto in serie D con la maglia del Terracina e Arzachena anche se in entrambe le esperienze gli infortuni l'hanno un po' frenato.
Nei giorni scorsi era stato ufficializzato l'arrivo dalla Torres del forte difensore Edoardo Casu, classe '98 ed ex Berretti rossoblù che lo scorso anno è andato in prestito al Valledoria, e fatto una serie di conferme importanti sul parco fuoriquota: Andrea Borrielli ('97, esterno difensivo richiesto da Arzachena e Lanusei), Enrico Selva ('98, portiere sul quale c'era la Torres), Fabrizio Meloni ('98, difensore esterno e centrale), Vittorio Spanu ('97, centrocampista), Francesco Muscau ('96, centrocampista), Giovanni Pinna ('97, interno di centrocampo), Giovanni Spezzigu ('98, esterno d'attacco), Nanni Muroni ('99, portiere che ha esordito contro il Porto Corallo).