Salta al contenuto principale
francesco bellu
Gir B: Libertas Barumini scatenata, la Monreale va ko; Isili in bianco contro il Ruinas

Terralba Bellu di misura, vetta sempre in cassaforte; tris per la Freccia Parte Montis, il Santa Giusta piega la Virtus Villamar

La Francesco Bellu mette in cascina altri tre punti pesantissimi per la corsa al salto di categoria, grazie al successo in trasferta per 1 a 0, strappato al Nurri: i locali tengono benissimo il campo sino a cinque dal termine, ma all'85' la rete di Serpi vale per il successo numero 13 in stagione per la capolista, che mantiene un vantaggio di sette lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Freccia Parte Montis, che si impone per 3 a 1, di fronte al proprio pubblico, nel delicato match contro l'Aritzo: Cruccas spedisce in avanti i suoi dopo un quarto d'ora di gioco, poi ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Melis. Atzeni cala il tris al 75', poi c'è spazio solo per la rete della bandiera dei bianco-verdi, con Sansone, che trasforma un calcio di rigore.

Colpo esterno del Santa Giusta, che piega la resistenza della Virtus Villamar, per 1 a 0: al 42' Pibiri trova il gol partita, sfruttando al massimo una sbavatura del reparto arretrato avversario. Per i padroni di casa, comunque, le occasioni non sono mancate: da segnalare una clamorosa traversa colpita da Pisola.
La Libertas di Barumini torna a casa con il bottino pieno in tasca, dopo i 90' del match contro la Monreale: pronti via e Tupponi sblocca il punteggio per i giallo-rossi allenati da mister Piga; all'11 arriva anche il raddoppio firmato da Casula; al 22' arriva il break dei locali, con Cancedda che accorcia e porta il risultato sul 2 a 1. Ma nella ripresa Boi trova il terzo gol per gli ospiti e chiude virtualmente il discorso.

Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Isili e Ruinas.
Goleada interna, con un sontuoso 5 a 0, per la Don Bosco Fortitudo, che si scaglia sul malcapitato Meana Sardo con le reti di Di Antonio, a segno alla mezz'ora direttamente su calcio di rigore, di Muscas, doppietta per lui, Sanna e Piras a cinque dal termine.
Vittoria numero cinque in stagione per il Seui Arcuerì, che si impone con un secco 2 a 0 in casa della Tonarese: il vantaggio porta la firma di Todde, al 24'; al 71' della ripresa il gol di Cois chiude la contesa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B