Espulso Piredda, gol di La Rosa e Boganini
Test Olbia, 2-2 con la COS che rimonta due gol con l'uomo in meno
Dopo gli undici gol al Buddusò (Promozione) per l’Olbia cresce il livello degli avversari e arriva un pareggio movimentato contro la Costa Orientale Sarda Sarrabus-Ogliastra, l'ex Muravera che milita nel campionato di Serie D e ha allestito una squadra che potrà dare molte soddisfazioni. Il primo tempo ha visto i galluresi di Occhiuzzi segnare due reti con La Rosa e Boganini (entrambi nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) quando la COS si trovava in dieci uomini per l'espulsione dell'ex Piredda dopo uno scontro con Nanni. Cartellino rosso estratto dall'arbitro Selva di Alghero e i sarrabesi-ogliastrini costretti a giocare la resta ora in dieci uomini. Nella ripresa i bianchi falliscono il tris e subiscono la rimonta con protagonista Demontis, prima colpisce la traversa per il tap-in di Ganzerli e poi pareggia su punizione.
La gara. In apertura di match si vedono i ragazzi di Loi con Mattia Floris che, dopo 5’, in rovesciata impegna Van der Want costretto a rifugiarsi in corner. Risposta Olbia con l'incornata di Travaglini, al 10’, sugli sviluppi di un angolo ma la palla va fuori di poco. Al 18’ c'è l'espulsione di Piredda e i galluresi approfittano dell'uomo in più andando a segno 6’ dopo con La Rosa che supera De Luca con un esterno destro sugli sviluppi di una punizione calciata da Zanchetta. Al 40’ il raddoppio dell’Olbia, Boganini ribadisce in rete la palla respinta dal palo sul colpo di testa di Nanni. Prima del riposo Babbi sfiora il tris.
Nella ripresa i soliti cambi, per l’Olbia sono quattro e per la COS, che ha iniziato la preparazione da 5 giorni, sono tre ma resta in campo il regista classe 2005 Piras. Ancora Babbi vicino al gol, tiro al volo e palla di poco alta sulla traversa. Altre occasioni per i bianchi con Nanni, Giandonato e il neoentrato Sueva. Al 31’ accorciano le distanze gli "orientali sardi", sberla di Demontis e palla respinta dalla traversa ma ribadita in rete dal 2003 Ganzerli. L’Olbia potrebbe riportare a due i gol di vantaggio ma Arboleda spreca in tuffo di testa l'assist di Sueva. Non sbaglia Demontis, al 39’, con un calcio di punizione dal limite dell’area, Gelmi è battuto. Ultima fiammata è di Brignani che, da posizione invitante, manda fuori la palla del 3-2.
OLBIA: Van der Want (1’ st Gelmi), Brignani, Bellodi (1’ st Fabbri), Emerson, Renault (1’ st Gabrieli), Zanchetta (22’ st Sanna), La Rosa (17’ st Giandonato), Travaglini (1’ st Pinna), Boganini (17’ st Sueva), Babbi (17’ st Arboleda), Nanni. All. Roberto Occhiuzzi.
COS SARRABUS-OGLIASTRA: De Luca (1’ st Maurizio Floris), Garau (17’ st Piroddi), Loi (1’ st Ganzerli), Zanoni, Moi, Demontis, Nurchi (1’ st Mereu, 35’ st Mancosu), Piras, Piredda, Manca, Matteo Floris (30’ st Cogotti). A disp. Papale, Ladu, Laconi, Cossu, Derbali. All. Francesco Loi.
ARBITRO: Stefano Selva di Alghero.
RETI: 24’ pt La Rosa, 42’ pt Boganini, 31’ st Ganzerli, 39’ st Demontis