Salta al contenuto principale
alghero esultanza
Gir E: Cuglieri sempre più in alto con bomber Sanna, il Borore vince facile con il Treselighes

Thiesina in forma smagliante: cinque gol al Sedilo; l'Fc Alghero si sbarazza anche della Calmedia; colpo in esterna per il Bottidda

Thiesina e Fc Alghero rimangono saldamente al comando della classifica del Girone E anche dopo la quarta giornata: i primi mandano con le gambe all'aria il Sedilo, superato con il punteggio finale, davvero sontuoso, di 5 a 0: apre le danze Tanchis, poi il raddoppio di Sanna a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa i padroni di casa completano l'opera con i gol siglati da Mannu, Canu e Budroni.
Giornata da incorniciare anche per l'FC Alghero, che tra le mura amiche del Comunale “Pintore – Caddeo” di Olmedo non lascia scampo alla Calmedia Bosa: le due squadre danno vita ad una gara bella ed entusiasmante, con diversi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Fofana fa tremare il palo della porta difesa da Mocci, al 25'; gli ospiti però non stanno sicuramente a guardare e si presentano con continuità dalle parti di Bellinzis, in particolare grazie alle giocate dello scatenato Cabiddu. Nella ripresa il copione non cambia: Calmedia sempre in partita e l'FC Alghero che cerca lo spunto per sbloccare il risultato; da un corner di Nemore nasce l'occasione per il gol di Cherchi, che fa centro, di testa, al 67'; il raddoppio, nel finale, porta la firma di Pintus, ben imbeccato da Cherchi. Con il doppio vantaggio in tasca gli algheresi gestiscono bene la gara e sfiorano anche la terza marcatura con Gnani.
Colpo esterno da applausi per il Bottidda, che si impone con un netto 3 a 0 finale ai danni della Junior Ozierese: vantaggio siglato da Saba al 35', poi, poco prima del riposo, arriva il raddoppio di Diallo. Nella ripresa Musu cala il tris, con gli ospiti praticamente perfetti.
Il Cuglieri trova il poker nel match casalingo contro la Bolotanese e conquista il terzo successo in questo bell'avvio di campionato: a partire meglio però sono proprio gli ospiti, in gol con Pisanu, ma Sanna ribalta tutto poco dopo con una doppietta micidiale. Al 35', nuovo pari per la Bolotanese, in gol sempre con Pisanu; passano pochissimi minuti e Sanna, il migliore in campo, pesca l'idea giusta per Matteo Idda che si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo per la deviazione vincente. In apertura di secondo tempo, c'è ancora gloria per Sanna, che fa centro in acrobazia e chiude virtualmente il discorso.
Scorpacciata di gol anche per il Borore, che si abbatte senza pietà sul malcapitato Treselighes, battuto con un tennistico 6 a 1 finale: tripletta per uno scatenatissimo Muscau, due gol anche per Andrea Porcu, completa il quadro il punto segnato da Fabio Porcu. Di Cavallero il gol della bandiera per gli ospiti.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Burgos e Minerva: le due squadre rimangono appaiate, a quota 8, al quarto posto in classifica.
Pari e patta, ma con quattro reti in tutto, tra Norbello e Bortigali: vantaggio dei locali con Sciolla, al 20', ma nella ripresa sale in cattedra Penduzzu che prima impatta trasformando un calcio di rigore e poi sigla il sorpasso. In pieno tempo di recupero, però, Maknoun trasforma il calcio di rigore che vale per un punticino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E