Salta al contenuto principale
Ignazio Battista, attaccante, Torres
Esperienze in B con la Ternana e tre anni di Lega Pro

Torres, colpo per l'attacco: ecco Ignazio Battista

La Torres trova il sostituto di Stefano Sarritzu trasferitosi settimana scorsa al Latina. Il club sassarese comunica di aver ingaggiato l'esterno d’attacco Ignazio Battista, classe 1997, che nella prima parte della stagione era in forza all'Audace Cerignola dal 2 ottobre disputando 2 partite.   

Originario di Taranto, piede mancino ma che ama giocare a destra, è cresciuto nelle giovanili della Ternana, perciò ben conosciuto dal nuovo direttore sportivo dei rossoblù Degli Esposti, fino ad esordire in serie B per collezionare 7 presenze nella stagione 2016/17. Poi nei tre anni successivi ha sempre calcato i campo della Lega Pro vestendo le maglie di Viterbese (6 gare), Matera (22 presenze e 1 gol), Gubbio (28 partite e 1 gol) e Vibonese (annunciato il 31 gennaio scorso sommando 5 partite e 1 gol).

 

«Sono venuto qui perché è una piazza importante – le parole di Battista sul sito rossoblù – ho trovato una città bellissima già al primo impatto e credo che qualunque giocatore sappia quanto sia importante per il proprio futuro riuscire a fare bene con questa maglia. Per me è la prima volta in Sardegna  ma ho sempre seguito la Torres perché qualche anno fa è stato qui Maiorino, cresciuto nel mio quartiere a Taranto. Sono carico e desideroso di sfruttare le mie qualità per dare una mano ai miei compagni in questa stagione». Battista ha già preso contatto coi nuovi compagni e mister Gardini che potrà utilizzarlo già dalla gara di domenica contro l'Afragolese.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
8ª giornata