Successo di misura per i rossoblù imbattuti da dieci giornate
Torres da primato in trasferta, ad Arezzo Guiebre firma la nona vittoria
La Torres si conferma regina del girone fuori casa e, con l'1-0 di Arezzo, ottiene la nona vittoria in 13 gare lontano dal Vanni Sanna riprendendosi i due punti dalla capolista Entella persi domenica scorso nel pari interno col Gubbio. Decide un gol di Guiebre (nella foto TorresSassari), nel recupero del primo tempo, per ottenere un altro pesante successo per una cavalcata che vede i rossoblù ancora imbattuti nelle otto gare del girone di ritorno e con una striscia utile di dieci partite che la tiene in corsa per la serie B.
La gara. Esordio al comunale per mister Bucchi alla guida dell'Arezzo dopo il 3-1 di Terni nel turno precedente e, contro la Torres, schiera quattro giocatori d'attacco con il recuperato insieme con gli attaccanti Pattarello, Tavernelli e Guccione. Greco si affida in attacco agli strappi di Varela e all'estro di Fischnaller per sostenere la prima punta Zamparo. Il primo squillo è dei rossoblù dopo 6' con lo spunto a sinistra di Varela, la spizzata di Zamparo per il colpo di testa di Zecca ben parato da Trombini che chiude il primo palo. Al 12' ancora Torres pericolosa e vantaggio sfiorato su un calcio d’angolo di Giorico che Renzi prolunga di testa deviando la palla sulla traversa con il tocco probabilmente decisivo di Trombini. Al 24' l'Arezzo prova a sorprendere i rossoblù con una palla in verticale di Guccione che manda Tavernelli in fuga a sinistra, il numero 21 entra in area e calcia in diagonale con Pattarello che cerca la deviazione in spaccata ma non ci arriva per un pelo. Al 28 ancora amaranto a caccia del gol sugli sviluppi di un angolo, con la palla che staziona pericolosamente nell'area piccola e rinviata sui piedi di Chiosa che calcia in girata col mancino, Mawuli interviente sottoporta ad insaccare ma posizione netta di fuorigioco. Per la squadra di Bucchi è un buon momento, al 34' è ancora Guccione ad illuminare i suoi con la palla in verticale per Pattarello, che evita l’uscita di Zaccagno ma defila troppo a sinistra e non inquadra lo specchio di porta chiuso comunque dallo stesso estremo difensore rossoblù. La Torres evita di andare sotto e si fa vedere al 39' con il cross basso dal fondo di Zamparo fermato bene da Chiosa e poi Zecca cerca un assist con il colpo di tacco ma ha la meglio ancora la difesa di casa. Quando si pensava che le due squadre portassero lo 0-0 all’intervallo, ecco il vantaggio della Torres nato da un sinistro ribattuto di Fischnaller, che poi appoggia palla a Guiebre, doppio passo su Renzi e destro angolato con palla verso il primo palo imprendibile per Trombini. Terzo gol per il mancino burkinabè dopo la doppietta al Legnago.
Nella ripresa l'Arezzo non trova spazi, Bucchi manda dentro Righetti e Santoro per Coccia e Mawuli e al 14' prova a sfruttare una palla inattiva con Gili che contende palla a Zaccagno e Pattarello non riesce a dare forza alla palla con il sinistro e il portiere torresino fa sua la sfera. Al 18' la squadra di Greco può chiudere i conti con Giorico, che calcia su Trombini da pochi passi, col portiere già bravo a chiudere la porta sull'incursione a sinistra di Varela. Al 26' Guiebre cerca il bis, ancora col piede debolo, il destro, raccogliendo palla da un tentativo di strappo di Varela ma la palla va sul fondo alla destra di Trombini. Poco dopo la palla dello 0-2 arriva sui piedi di Fischnaller dopo l'incursione a destra di Zecca, ma sul destro dell'altoatesino Trombini vola e salva la propria porta. Bucchi manda in campo Ogunseye ma l'ultimo tentativo è al 39' con il sinistro sporcato in area da Ravasio pescato dal lancio di Capello, palla deviata sul fondo ma per i granata non c'è neanche l'angolo. Dopo 4' di recupero la Torres può festeggiare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare fuori casa e sono 30 i punti esterni sui 53 totali.
AREZZO: Trombini, Renzi (25’ st Montini), Gilli, Chiosa (13’ st Righetti) Coccia, Mawuli (13’ st Santoro), Damiani (25’ st Capello), Pattarello, Guccione (37’ st Ogunseye), Tavernelli, Ravasio. A disp. Galli, Borra, Fiori, Gigli, Lazzarini, Chierico, Bigi. All. Cristian Bucchi
TORRES: Zaccagno Idda, Mercadante, Antonelli, Zecca (40’ st Fabriani), Brentan (31’ st Masala), Giorico, Guiebre (40’ st Liviero), Varela, Zamparo (11’ st Diakite), Fischnaller (31’ st Carbone). A disp. Petriccione, Zambataro, Casini, Nanni. All. Alfonso Greco
ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea
RETI: 46’ pt Guiebre
NOTE: Ammoniti: Zamparo, Guiebre, Brentan, Mawuli, Diakite, Giorico. Angoli: 3-6. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 900 circa.