Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
Scappini: «Errori pagati cari, due punti buttati via»

Torres, Greco non digerisce il pari: «Non vincere questa partita è un qualcosa di incredibile»

C'è tanto rammarico in casa Torres per una vittoria nel derby sfuggita all'ultimo secondo su un'azione nata da un fallo laterale che ha portato l'Olbia a pareggiare con Ragatzu. Il tecnico Alfonso Greco (nella foto torressassari/Alessandro Sanna) non nasconde l'amarezza per una festa a metà di fronte a 5mila spettatori ma si gode anche la prestazione sempre più convincente della sua squadra. 

«Dispiace tanto per noi, per i ragazzi e l'ambiente ma bisogna andare avanti - le parole del tecnico rilasciate sulla pagina social del club rossoblù - Oramai la squadra ha una sua identità e sta acquisendo delle certezze. Un vero peccato, non vincere questa partita è un qualcosa di incredibile per quello che si è visto in campo e per quello che si è creato, con il rigore e tante altre occasioni. Rimane il rammarico per non aver vinto ma ci prendiamo la prestazione e andiamo avanti. Oggi poteva essere una giornata festa, dopo una bella prestazione, quel gol alla fine si poteva evitare con un po' più di attenzione. La squadra sta crescendo partita dopo partita, ha le sue certezze e sono fiducioso per il futuro perché se questi ragazzi continuano a fare queste prestazioni ci toglieremo delle soddisfazioni».

 

Stefano Scappini è stato croce e delizia della Torres: ha sbagliato il rigore nel primo e fallito altre due occasioni ma, a 5' dalla fine, sembrava aver scacciato l'incubo facendo esplodere il Vanni Sanna. «Sono contento per la molo di gioco creata e per gli assist dei campagni per me e Ruocco - dice l'esperto attaccante classe 1988 - purtroppo sono arrabbiato con me stesso per gli errori commessi, oltre al rigore sbagliato, e nel calcio questi si pagano. Nonostante tutto potevamo vincere ugualmente, l'Olbia non ha fatto gol per bravura ma per una nostra disattenzione in area a dieci secondi dalla fine. Paghiamo un errore a caro prezzo, sono due punti buttati via. Abbiamo tanti margini di miglioramento con tante carte ancora da mettere in campo, secondo me ci divertiremo. L'esultanza? È stata una espolsione di gioia, avevo tanto bisogno di questo gol e sono andato verso la curva perché dovevo sdebitarmi e scusarmi col pubblico perché oggi ho fatto e disfatto». 

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
10ª giornata