Salta al contenuto principale
Eyob Zambataro, centrocampista, Torres
Eugubini in 10 al 78', nel forcing finale il gol annullato a Diakite

Torres, a Gubbio nessuna rete e solo un punto

Senza fare gol non si vince ma senza subirlo perlomeno non si perde. E, così, la Torres che ha giocato per vincere a Gubbio deve accontentarsi del pareggio a reti inviolate sul campo degli eugubini dopo aver cercato, più degli avversari, la via del gol. E se i sassaresi non fanno bottino pieno dalla prima giornata, gli eugubini ne hanno vinto una nelle ultime 8 partite in cui ha pareggiato 6 volte.  

 

La gara. La fase di studio dura almeno un quarto d'ora, poi sarà la Torres a dare il primo squillo al 13′ col rasoterra di Starita parato a terra da Krapikas. Sull'azione seguente il Gubbio ha una buonissima chance con Di Massimo ma Zaccagna si oppone alla conclusione ravvicinata della punta. Sfortunato Di Stefano al 17′ quando si libera al tiro ma centra il corpo di Musso rimasto in precedenza a terra per uno scontro, se la cavano così i padroni di casa. Non accade altro fino al 37' quando capitan Mastinu calcia alto sulla traversa.

Anche la ripresa si gioca in modo molto fisico con la Torres in proiezione offensiva già al 7' ma Di Stefano viene fermato dagli avversari dopo un bello spunto. All'ora di gioco partono i primi cambi, mister Greco manda in campo Masala e Lunghi mentre Di Carlo fa tris con La Mantia, Carraro e Fazzi. A  metà frazione tra i rossoblù entrano Diakitè e Brentan e la svolta potrebbe arrivare al 33′ con il doppio cartellino giallo a Valerio Conti, entrato al 5' del secondo tempo al posto di Djankpata. Con il Gubbio in dieci uomini la squadra di Greco tenta il colpaccio, al 36′ con il tiro di Lunghi facile preda di Krapikas. Al 39′ gli eugubini reclamano un calcio di rigore per un fallo su Rosia ma la chiamata al Fvs non sortisce effetti e l’arbitro lascia continuare. Il gol lo segna la Torresa, al 42′ gol Diakitè in rovesciata ma la prodezza viene annullata per fuorigioco. Passano altri 2' e Lunghi di avvicina al vantaggio ma c'è la deviazione in angolo. Ultima emozione alla fine dei 5' di recupero quando Lunghi va a terra in area avversaria dopo un contatto con Zallu ma, anche in questo caso, la chiamata di Greco al Football Video Support non fa cambiare decisione all'arbitro Mbei. Niente rigore e resta lo 0-0. La Torres tocca la doppia cifra ma 10 punti in 17 partite sono davvero troppo pochi.

 

GUBBIO: Krapikas; Baroncelli, Di Bitonto, Zallu; Bruscagin (37' st Niang), Rosaia, Costa (18' st Carraro), Djankpata (5' st Conti); Di Massimo (18' st Fazzi), Hraiech (18' st La Mantia), Tommasini. A disp. Bagnolini, Galli, Tentardini, Spina, Sportolaro, Ghirardello. All. Domenico Di Carlo.

TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Giorico, Mastinu (25' st Brentan), Sala, Zambataro; Starita (14' st Lunghi), Di Stefano (14' st Masala), Musso (25' st Diakite). A disp. Marano, Biagetti, Nunziatini, Carboni, Bonin, Dumani, Fabriani. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

NOTE: Espulso al 33' st Conti. Ammoniti: Di Massimo, Di Bitonto, Krapikas. Recupero: 2 ' + 5' 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
18ª giornata