Il tecnico e la punta sul ko col San Cesareo
Torres, l'amarezza di Sanna: «Una sconfitta che brucia, la partita l'abbiamo fatta noi». Scotto: «Una mazzata, Viterbese imprendibile ma proveremo a vincerle tutte»
Inaspettata, cocente e che arresta la rincorsa al primo posto della Torres. La sconfitta sul campo del San Cesareo fa male ai rossoblù, capaci di passare in vantaggio, di sciupare il raddoppio, di subire due gol su palle inattive senza poi agguantare gli avversari con l'uomo in meno. C'è amarezza nelle parole del tecnico Marco Sanna ai microfoni di RadioTorres: «Una sconfitta che brucia perché la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo costruito tante occasioni da rete senza riuscire a concretizzarle, tante azioni e palle-gol che potevano essere messe dentro. Loro hanno fatto veramente poco per vincere la partita. Noi abbiamo commesso qualche errore o ingenuità ma ai ragazzi non posso rimproverare niente perché hanno spinto fino al 95' come dei matti, ora dobbiamo ripartire come abbiamo fatto nelle altre settimane». Per l'allenatore sassarese non è stato sottovalutato affatto l'avversario: «Non c'è stato nessun calo di concentrazione, la partita l'abbiamo fatta noi dal primo all'ultimo minuto probabilmente dovevamo buttar dentro la palla, cosa che ci è riuscita bene in altre gare e oggi meno, così come abbiamo commesso qualche ingenuità più che in altre gare. Sul secondo gol dovevamo stare più attenti, sul primo gol andava marcato meglio il giocatore che ha colpito la palla». Mister Sanna non si dà per vinto: «Non usciamo ridimensionati, dobbiamo cercare di vincerle tutte, purtroppo non ci è riuscito però la gara era in mano nostra, quello è il rammarico e mi dipiace per i ragazzi».
Anche Gigi Scotto ai microfoni di RadioTorres non nasconde l'amarezza per una sconfitta che complica i piani per puntare alla vetta: «Sicuramente è una delle sconfitte più brutte della mia carriera, inaspettata per come abbiamo giocato. Dispiace perché il nostro cammino è stato bellissimo ma questa sconfitta ci dà una mazzata che non ci meritavamo, dobbiamo ripartire da domenica ma sarà quasi impossibile riprendere la Viterbese, noi però proveremo a vincerle tutte». L'attaccante rossoblù sulla gara: «Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, il rammarico è nel non aver fatto il secondo gol, gli episodi non sono stati favorevoli. Abbiamo preso gol su calcio d'angolo e punizione, il San Cesareo non ha fatto niente per meritare la vittoria ma l'hanno trovata casualmente». Scotto aggiunge: «Si dirà ora che non eravamo carichi, che c'è stato un calo fisico ma niente di tutto questo, meritavamo di vincere noi ma non viene bene raccontarlo a chi non era al campo. Loro stavamo tutti dietro, noi giocavamo sugli esterni cercando di mettere poi palla in area, potevamo far meglio».