Salta al contenuto principale
Torres
Tirrenici avanti al primo tempo poi è rimonta dalla panchina

Torres seconda con la benzina verde: Samuele Pinna e Virdis ribaltano il Ladispoli

Mariotti ci mette un po' di benzina verde e la Torres manda in scena una fantastica rimonta sul Ladispoli e si attesta al secondo posto solitario a 4 lunghezze dalla Turris. Al Vanni Sanni rubano la scena il 18enne Samuele Pinna, con un missile dal limite, e il 19enne Alessio Virdis, con un comodo tap-in sull'invenzione di Milani, che nel giro di 10' a cavallo della mezzora della ripresa ribaltano i tirrenici passati a condurre con Luciani nel primo tempo. Miglior Natale non potevano augurarsi i tifosi rossoblù sempre più trascinati dalla squadra di Mariotti capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

 

La gara. Si parte con 45' di differimento rispetto all'orario programmato su richiesta del Ladispoli giunto in Sardegna con diverse ore di ritardo. C'è da pazientare nelle tribune ma, alla fine, il tutto verrà ripagato ampiamente. L'inatteso posticipo giova più ai laziali sebbene nei primi minuti Sartor, all’8’, agganci benissimo col destro il lungo rilancio di Pisanu per poi scarica col sinistro la palla di poco fuori misura. Al 12' Gallitano in difficoltà sul campanile di Demartis, autogol sfiorato e solo angolo per i padroni di casa. La squadra di Zeoli si vede al 19' con l'incursione da sinistra di Manoni chiusa con un destro sul primo palo che Colombo respinge di prima intenzione. Al 20' azione fotocopia ma nell'altra area, Milani si libera benissimo ma calcia centrale e Salvato respinge d'istinto. Al 22' passa improvvisamente il Ladispoli: palla all'indietro, Del Signore cicca la conclusione ma favorisce il piatto destro di Luciani che Colombo non trattiene. Torres costretta ad inseguire: al 26’ Demartis calcia un missile su punizione ma Salvato si salva in angolo con un perfetto volo. Un minuto dopo si rinnova il duello ma, questa volta, il destro ad aggirare la barriera è troppo centrale per il portiere ospite. Porta stregata al 43’ per gli avanti rossoblù: tiro-cross di Milani e palla che colpisce il palo interno, sulla sfera si avvita Demartis con un sinistro alto sulla traversa.

Nella ripresa la Torres si presente senza Bianco e Guarino sostituiti da Riccardo Pinna e Russu. Quest'ultimo al 3’ viene messo da Masala di fronte a Salvato, l'ex Nuorese supera il portiere in uscita ma la palla va oltre la traversa. All'11’, sul cross da destra di Masala e mal respinto dalla difesa ospite, Demartis ha la palla giusto per siglare ma calcia alle stelle col sinistro. Altro doppio cambio per i rossoblù nel giro di 3' e Mariotti cala gli assi: dentro Virdis per Ruiu e poi Samuele Pinna per Bilea. Al 24' proprio Samuele Pinna riceve palla al limite da Virdis e calcia un bolide col destro che fulmina Salvato sul primo palo. Corsa sfrenata verso la curva Nord. Poco dopo Virdis non inquadra la porta da posizione favorevole, il sinistro è di poco alto. Al 27' Antonangeli pizzica il palo con un destro dai venti metri. Al 34' arriva il gol del sorpasso: Milani entra in area da sinistra, dalla linea di fondo cerca di beffare Salvato ma bacia il palo, la palla correa sulla linea di porta e Virdis non si fa sfuggire l'occasione per timbrare il cartellino (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna l'esultanza con Sartor e Masala). Esplode il Vanni Sanna. Nel finale il Ladispoli cerca invano il pareggio come quando Manoni si libera per il sinistro a botta sicura ma Colombo si oppone e regala il successo numero 10. La Torres approfitta del ko dell'Ostia (dopo quello del Latte Dolce) per arrampicarsi fino al secondo posto a -4 dalla vetta.

 

TORRES: Colombo, Bilea (23' st S. Pinna), Ruiu (20' st Virdis), Congiu, Guarino (1' st Russu), Pisanu, Bianco (1' st R. Pinna), Demartis, Masala, Milani (41' st Santarelli), Sartor. A disp. Vagge, Viale, Pintori, Fadda. All. Pinna (squalificato Marco Mariotti).

LADISPOLI: A. Salvato, Gallitano (12' st Zucchi), Colantoni, Ramacci, Giannetti, Mazzarani (18' st Amorosino), De Fato, Tollardo (12' st G. Salvato), Del Signore (28' st Manzari), Manoni, Luciani (4' st Antonangeli). A disp. Mastropietro, Santoro, Galluzzi. All. Michele Zeoli.   

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari

RETI: 22' pt Luciani, 24' st S. Pinna, 33' st Virdis. 

NOTE: Ammoniti: Luciani, Gallitano, Bilea, Antonangeli, Giannetti, Pisanu, Sartor, Russu. Recupero: 2' + 6'. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
17ª giornata