Salta al contenuto principale
Serie D
Sassaresi di misura, creano poco ma non rischiano

Torres solida e vincente, basta un gol Lisai per "mangiare" l'Ostia e credere ancora nel primo posto

La Torres ci crede e non molla. Se contro l'Arzachena è riuscita a ribaltare il match negli ultimi 5' di gara, a Ostia è bastato un gol di Giancarlo Lisai per vincere e continuare la corsa al vertice che avrebbe tutt'altro gusto se la classifica ci fossero i 4 punti tolti dal Tribunale Federale Nazionale. Ma i rossoblù di Sanna sono più forti di tutto e di tutti, compresi i viola di Chiappara che all'andata si presentarono al Vanni Sanna da prima della classe e ora rischiano di essere risucchiati in zona playout. Sassaresi più cinici del normale ma comunque bravi ad arrivare allo scopo che era quello di vincere. 

 

La gara. Rossoblù al completo e in formazione tipo con Fadda in porta, Cafiero, Biondi Cossentino e Raucci in difesa, Casini e Masala in mediana, Demartis, Scotto e Lisai dietro la punta Musto. Lidensi con modulo speculare, Barrago tra i pali e protetto da Succi, Piroli, Mastrantonio e Angeletti; Catese e D'Astolfo in mezzo al campo, sulla trequarti Piro, Ferrari e Maestrelli dietro Massella. Gara bloccato nel primo tempo con i viola attenti e ben disposti in campo con pressing asfissiante e marcature rigide. Al 14' la Torres ci prova su punizione, lo specialista Demartis prova a prendere sul tempo Barrago che però è pronto e manda in angolo distendendosi alla sua destra. Alla mezzora ghiotta occasione dei rossoblù, rilancio di Cafiero, spizzata da Scotto per Musto che vede l'accorrente Lisai e lo serve con precisione, l'esterno appena dentro l'area e solo davanti a Barrago apre troppo il piatto destro e spara alto. Nella ripresa la gara è meno ingessata anche perché, dopo il sinistro al volo di Angeletti con palla alta sopra la traversa, all'11' i rossoblù riescono a sbloccarla: lungo fallo laterale di Cafiero, alzato a campanile da Biondi, interviene Masala che offre un involontario assist per Lisai che batte Barrago con un destro al volo in diagonale. A Chiappara manca Vano e cerca maggior peso in attacco togliendo al 23' Ferrari per Fraschetti. La difesa rossoblù è impeccabile, l'Ostia ci tenta dalla lunga distanza e al 27' calcia Angeletti sulla punizione battuta da D'Astolfo ma Fadda blocca in due tempi. Dopo l'ingresso di Negro per Raucci, Sanna toglie Musto e mette Gagliardini per dare più centimetri alla difesa. Nel finale esce anche Scotto per Chelo. In chiusura di match prima è ancora Angeletti ad impensierire Fadda con un tiro-cross e poi D'Astolfo tenta la via del gol, al 45', con un destro potente dalla distanza messo in angolo da Fadda con un balzo all'indietro. Seppur non producendo la solita quantità di occasioni alla Torres riesce l'intento di portare a casa tre punti importanti che la tengono in corsa per la serie C. I rossoblù non possono più sbagliare e nel prossimo turno dovranno battere l'Albalonga, per l'Ostia un viaggio in Sardegna in casa del Castiadas.

 

OSTIAMARE: Barrago; Succi (47' st Macellari), Angeletti, Mastrantonio, Catese (39' st Ferri), Piroli, Piro,  D'Astolfo, Massella, Ferrari (23' st Fraschetti), Maestrelli. A disp. Quattrotto, Ramacci, Rondoni, De Nicolò, Cesaretti, Kikabidze. All. Roberto Chiappara

TORRES: Fadda; Cafiero, Raucci (27' st Negro), Masala, Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto (42' st Chelo), Lisai, Musto (33' st Gagliardini). A disp. Adragna, Girardi, Della Guardia, Gueli, Marcangeli, Solinas. All. Marco Sanna

ARBITRO: Giacomo Vimercati di Cosenza

RETI: 11' st Lisai.

NOTE: Ammoniti: Succi, Mastrantonio, Ferrari, Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Scotto, Chelo. Angoli 6-1. Recupero: 2' + 4'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Ritorno