Salta al contenuto principale
Stefano Sottili, allenatore, Torres
«Veniamo da un periodo devastante, non è una scusante ma un fatto»

Torres, Sottili: «Bene per un'ora, dopo il gol la Reggiana ha legittimato la vittoria»

Per un'ora ha sperato di strappare un punto pesante in casa della Reggiana ma poi la Torres si è dovuta arrendere al gol di Kabashi e non ha avuto la forza per cercare di riprendere la capolista che, dal canto suo, ha legittimato il vantaggio sfiorando il raddoppio in più occasioni.

Il tecnico Stefano Sottili, in sala stampa, spiega un po' la gara che aveva preparato e che, per due terzi di tempo, stava dando i frutti sperati: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, limitando il più possibile certe zone di campo ai nostri avversari che hanno palleggio, qualità e attaccano con tanti giocatori. Abbiamo cercato di diminuire la profondità per poi provare a colpirli in campo aperto. Questo ci eravamo prefissati e, sinceramente, fino al gol mi sembra che la partita si sia sviluppata su questo canovaccio. Abbiamo anche creato i presupposti per andare in vantaggio, e concedere fino al gol una e mezza occasione alla squadra che ha il migliore attacco del girone e sa sviluppare molto bene la fase offensiva, credo sia la testimonianza della buona prestazione fatta. Dopo l'1-0, ovviamente, è cambiata la gara, ci siamo aperti, siamo andati a quattro dietro e cercato il modo di pareggiarla, ma non siamo stati in grado di impiensierire più di tanto i nostri avversari. Ci sono venuti a mancare un po' di energie ed è stata più vicina la Reggiana a segnare il secondo gol che non noi a recuperare la partita. Fino all'1-0 non avremmo meritato di perdere, dopo forse la Reggiana ha legittimato la vittoria».

Il mister dei rossoblù spiega il momento difficile che sta attraversando la squadra ora con un solo punto di vantaggio sui playout. «Veniamo da un periodo devastante. Dopo Montevarchi, in 37 anni di attività agonistica tra giocatore e allenatore, non mi era mai capitato di vedere quello che ho visto a Sassari tra infortuni, 10-12 giocatori contemporaneamente con febbre sopra i 38 gradi o con forme virali intestinali dalla sera alla mattina prima di giocare. Oggi ne mancavano sette ma ne avevo un po' di più rispetto a prima, però purtroppo tutto questo ti va a succedere nel momento in cui vai a giocare tre partite in una settimana e ti penalizza. Non ho mai trovato le scusanti e gli alibi e non mi ci attacco neanche adesso anche se è un dato di fatto. Quando hai meno frecce da utilizzare è chiaro che qualcosa perdi».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
34ª giornata