Salta al contenuto principale
Christian Rutjens, difensore, Torres
Per i rossoblù niente recupero, il 6 dicembre la gara a Formia

Torres, tre giocatori rientrano in gruppo e Rutjens non è più positivo: «Ci sono volute tre settimane»

Una decina di giorni fa la Torres era ripartita con le sedute di allenamento tranne 5 calciatori che in precedenza erano stati sottoposti al tampone risultando poi positivi al coronavirus benché asintomatici. Ma già dopo al termine della doppia trasferta in terra campano-laziale del 21 e 24 ottobre, contro Nocerina e Latina, la società rossoblù aveva comunicato le prime due positività riscontrate in seno al gruppo squadra, salite poi a tre il 31 ottobre. 

 

Dopo oltre venti giorni di stop forzato il club rossoblù comunica che tre giocatori risultati positivi sono rientrati in gruppo per riprendere gli allenamenti con la squadra e sono in attesa di ricevere esito altri due giocatori fermati dal Covid-19. Tra i primi giocatori positivi c’era il centrale di difesa Christian Rutjens (nella foto torressassaricalcio/Alessandro Sanna). «Sono stato male dopo la gara a Nocera e ho sentito subito che non si trattava di una normale febbre – le parole del 22enne spagnolo nel sito del club – ho avuto un fortissimo mal di testa che mi ha fiaccato per un settimana nonostante un fisico allenato e ho perso subito olfatto e gusto». Dopo aver saltato la gara di Latina ed essere stato isolato, al rientro l’immediato controllo: «Sono risultato positivo e fortunatamente la Società mi ha consentito un isolamento totale vicino a Sassari, non vivendo qui e non potendo, per ovvi motivi, stare in hotel. È stata lunga perché ci sono volute tre settimane ma avevo a disposizione una mini palestra a casa e abbiamo cercato di fare il possibile per non restare troppo indietro con gli allenamenti. Ora sto bene. Per quanto mi riguarda sembra che sia finita una stagione e ora ne inizia un’altra. Non dobbiamo più pensare alle sconfitte, ci sono novità, c’è un nuovo direttore, tutti dobbiamo pensare a fare bene quando sarà il momento».

 

 

La Torres non potrà scendere in campo nemmeno per il 29 novembre nonostante lo slittamento di una settimana deciso dalla Lnd per completare la serie di recuperi delle gare non disputate entro l'1 novembre scorso. La squadra di Gardini deve recuperare la sfida della 6ª giornata contro la Vis Artena ma gli avversari laziali, domenica prossima, saranno impegnati nel recupero della 5ª giornata contro l'altra squadra sassarese, il Latte Dolce (leggi qui). In questo modo le sedute di lavoro proseguono in vista della ripresa del campionato, il 6 dicembre prossimo, quando ripartirà il campionato con la 7ª giornata con Ladu e compagni impegnati nella trasferta in casa dell'Insieme Formia

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6