Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Aggancio al quarto posto per la Paulese, vittorie salvezza per Samugheo e San Marco

Tre punti per il Borore, ma che fatica con l'Allai; l'Abbasanta doma l'Oristanese e tiene il passo; il Santa Giusta cade ancora

Il Borore riprende la sua corsa e si aggiudica, seppur con qualche sofferenza di troppo, la sfida delicatissima in casa dell'Allai: i locali partono fortissimo e sbloccano il punteggio dopo cinque minuti di gioco con Patta, il raddoppio di Arru, su rigore, al 20', rischia di mandare all'aria i piani dei ragazzi di Mastuio che però impattano grazie alla sontuosa doppietta di Fadda, a cavallo tra i due tempi. Nel finale Porcu mette a segno il punto che vale per il definitivo sorpasso e permette di respingere l'assalto dell'Abbasanta, che in casa rifila un sontuoso 4 a 1 all'Oristanese.
Partenza veemente degli ospiti che passano grazie ad una zuccata di Marongiu, su corner battuto da Trudu. La replica dei locali non tarda ad arrivare: Puddu si conquista e trasforma un calcio di rigore, passano cinque minuti e Marcangeli scaraventa sotto la traversa la palla del sorpasso. L'autogol di Marongiu e la rete di Salaris nella ripresa completano il quadro. Rossoneri sempre a -2 dal vertice.
Chi perde il passo, forse definitivamente, è il Santa Giusta, che in casa lascia via libera all'Aritzo, vittorioso per 2 a 1: gli ospiti trasformano in oro la doppietta di Orrù; a poco serve il momentaneo pareggio di Musu dagli undici metri.
Aggancio al quarto posto della Paulese, che di fronte al proprio pubblico batte per 2 a 1 il Gergei: doppietta per Catzeddu nella prima parte di gara, nella ripresa Boi accorcia le distanze ma non basta.
Punti salvezza fondamentali per la San Marco, che in casa stoppa la corsa del Tramatza, con un secco 2 a 0: vantaggio di Perra ad inizio ripresa, poi sale in cattedra il giovane portiere di casa Grussu che si oppone al tentativo dal dischetto di Dessì. Il raddoppio di Simbula mette al sicuro il risultato per i lagunari che ora volano a quota 24.
Poker interno del Samugheo che si aggiudica il confronto con la Freccia Mogoro: vantaggio di Frongia in avvio, pareggio di Muru alla mezz'ora, ma poco prima del riposo Arru rispedisce in avanti i suoi. Di Deias e Olla le due reti che valgono per l'impennata decisiva, a poco serve la seconda rete di Muru, che tiene in gara gli ospiti sino alla fine.
Sospiro di sollievo per il Ruinas, che di fronte al proprio pubblico batte la Cr Arborea per 2 a 0: gol del vantaggio messo a segno da Musu, raddoppio nella ripresa con Comella.
La Tonarese si prende soltanto un punticino dalla sfida interna contro il Nurri: locali in gol nella prima parte di gara con Mura; nella ripresa pari di Schirru.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C