Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Alla San Marco non basta Orrù, è un Gergei in formato Leoni

Tris della CR Arborea all'Aritzo, Santa Giusta epico contro il Samugheo: il torneo ha già le sue due regine; solo un pari tra Borore e Tramatza, l'Allai esagera contro la Tonarese

Due squadre sole al comando dopo i primi 180' di gioco: colpo grossissimo della Cr di Arborea che in casa ha la meglio sull'Aritzo, squadra che arrivava al confronto forte della bella vittoria fatta registrare all'esordio: i ragazzi allenati da Isu sbloccano il punteggio grazie al rigore trasformato da Cacciatori, poi nel finale Capraro raddoppia. Di Aroffu, nel finale, il punto che chiude definitivamente la gara.
Vittoria in trasferta, di misura ma dal valore sicuramente particolare, considerando il valore del Samugheo, per il Santa Giusta di Nino Cuccu che supera uno degli ostacoli più impegnativi del torneo: gli ospiti partono fortissimo e colgono di sorpresa gli avversari grazie alla rete flash messa a segno da Lai, ma l'autogol sfortunato di Sanna rimette in carreggiata i locali che poi passano in avanti con Arru. Replica di Cadoni ad inizio ripresa ma il Samugheo non ci sta e mette a segno il nuovo sorpasso con Grazioli. Il Santa Giusta conferma di essere squadra solida e quadrata, e dal temperamento importante: Cera firma il 3 a 3 e poi mette a segno anche il punto decisivo.
Al secondo posto, Borore e Tramatza proseguono a braccetto, a quota 4, dopo il pari maturato nello scontro diretto d'alta classifica: lo 0 a 0 finale regala un punto per parte alle due compagini.
Goleada interna per l'Allai che si abbatte sulla Tonarese, sconfitta per 6 a 3: vantaggio di Patta in avvio di gara, raddoppio di Arru su rigore; break degli ospiti con Monni, ma Arru segna ancora per i locali. Si scatena Cabras, con una doppietta, a segno anche l'altro Cabras in campo. La Tonarese rende meno amara la giornata grazie alla doppietta messa a segno da Peddes.
Prima, brillante vittoria stagionale per il Gergei che in casa regala un brutto dispiacere alla San Marco Cabras, che esce sconfitta dall'incontro per 3 a 2: Leoni in giornata di grazia, autore di una doppietta, in mezzo il momentaneo pari siglato da bomber Orrù. Nella ropresa Matta ripristina le lunghezze per i locali, con Mele che nel finale riduce il divario ma non basta.
Vittoria di misura, tre punti con il minimo sforzo, per la Freccia Parte Montis: decide la sfida l'euro gol di Ardu; il Nurri, che chiude in nove uomini, si difende con le unghie e con i denti e limita il passivo grazie alle parate di Atzeni.
Oristanese corsara, 1 a 0, nei confronti della Paulese: decide l'incontro il sigillo di Congia, a segno alla mezz'ora.
Trasferta decisamente sfortunata per l'Abbasanta in quel di Ruinas: la spuntano i padroni di casa in gol Pinna nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C