Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: la Decimo 07 vola con Murgia, Erriu e Murenu; goleada dell'Havana San Basilio, Assemini di misura

Tris della Gialeto per confermare la vetta, il Gerrei di Secci risponde con un poker, solo un pari per il Decimoputzu

La Gialeto torna con il bottino pieno e il morale al massimo dalla trasferta contro l'Ussana: tre punti pesanti che permettono ai serramannesi di confermarsi in vetta alla classifica e resistere all'assalto del Gerrei, diretta inseguitrice staccata appena di un punto. La partita si sblocca alla mezz'ora grazie alla rete messa a segno da Mascia, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Mocci e nel finale il gol che chiude definitivamente il discorso di Serafini.
Al secondo posto, lo dicevamo, il Gerrei, forte del perentorio 4 a 0 rifilato tra le mura amiche al Santa Lucia: Secci apre le danze a cinque dal riposo, poi cala il raddoppio nella ripresa. Chiudono le reti di Semeraro e Lallai.
Solo un punto, invece, per il Decimoputzu di Marcis, impegnato nel confronto casalingo con l'ostico Segariu: la domenica inizia nel migliore dei modi per i locali con la rete siglata dal solito Mocci, ma nella ripresa Lai acciuffa gli avversari.
Vittoria importante per la Decimo 07, impegnata nel big-match con il forte Armungia: i locali partono con il piede pigiato sull'acceleratore e si propongono in avanti con Piras e Murgia; è proprio quest'ultimo a siglare la rete del vantaggio a dieci dal riposo con una bella conclusione dal limite, con la complicità di un difensore avversario. Nella ripresa i decimesi cercano di controllare la gara, ma Piras trova il provvisorio 1 a 1. I padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo tre minuti firmano il nuvoo sorpasso con Piras, che brucia tutti sul tempo e batte Anedda con un bel colpo di testa, su assist di Rugiu, direttamente da piazzato. A quel punto l'Armungia si butta a testa bassa in avanti con l'intento di recuperare, ma i locali si difendono bene e non concedono nulla. Nel finale Francesco Murenu mette il punto alla contesa con un bellissimo tiro di sinistro a giro al termine di una rapidissima ripartenza. Decimesi a quota 17, al quarto posto.
Successo di misura, per 2 a 1, per la Gioventù Assemini, che non fa sconti al fanalino di coda Sinnai: decide la doppietta di Manis, tra primo e secondo tempo; in mezzo il provvisorio pari di Pibiri, ma non basta.
Goleada interna per l'Havana San Basilio che si abbatte senza pietà sul malcapitato San Giorgio Donori, sconfitto per 7 a 1: doppietta per Cordeddu, Enis ne fa addirittura tre, a segno anche Schirru e Porceddu. Di Casu, nel finale, su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B