Salta al contenuto principale
Tris della Villacidrese ma per la salvezza occorre battere la Sambonifacese
Carpenedolo ko, ultimi 90' per evitare i playout

Tris della Villacidrese ma per la salvezza occorre battere la Sambonifacese

Un'altra vittoria rotonda della Villacidrese che però non basta per avvicinare gli uomini di Bernardo Mereu alla salvezza diretta. Il secco 3-0 al Carpenedolo serve solo a staccare i bresciani dal quart'ultimo posto ma l'ultimo posto che porta ai playout è occupato proprio dai campidanesi che, ora, sono attesi da un altro scontro diretto in casa delle Sambonifacese. Vincendo domenica prossima in terra veronese Manzo & compagni sarebbe salvi al 100%, con un pareggio l'unica speranza sarebbe agganciare a quota 39 la Canavese che però dovrebbe perdere in casa del già salvo Crociati Noceto. E anche il Mezzocorona, quart'ultimo, potrebbe toccare 39 punti battendo il Carpenedolo in casa dei bresciani.

Insomma, c'è da vincere e basta, come ha fatto oggi al Comunale iniziando proprio al 24' con Anastasi, titolare in attacco con Cappai, che devia in spaccata il traversone basso di Dei dalla destra per l'1-0. L'attaccante cresciuto nel Chievo e dal cognome importante, va vicino alla doppietta poco dopo ma il suo colpo di testa viene respinto da Altebrando. In chiusura di tempo, al 40', ci pensa Steri a raddoppiare con una gran conclusione al volo da fuori area. Prima dell'intervallo ancora Anastasi non concretizza un prezioso assist di Steri e fallisce il gol del 3-0.

Nella ripresa il Carpenedolo prova una reazione, la Villacidrese controlla senza prendere troppi rischi. Il tecnico Mereu sostituisce l'ottimo Anastasi con Ricciardo che ha anche il tempo di entrare nel tabellino dei marcatori quando all'87' trasforma un calcio di rigore procurato da Cappai. Finisce così, con un 3-0 che ora aspetta un bis contro la Sambonifacese che vorrebbe dire non dovere avere più rimpianti per i tanti punti gettati al vento in questa stagione come quelli del recupero del 14 aprile (2-2 in rimonta) contro la retrocessa Pro Sesto. 

VILLACIDRESE (4-4-2): Floris 7.5; Dei 6,5, Pinna 6.5, Cirina 7, Pelizzari 6.5; Steri 7.5 (35' st Lombardo 6.5), Bianchi 6.5, Manzo 7, Bombagi 6.5; Anastasi 7.5 (16' st Ricciardo 7), Cappai 7 (43' st Seferi ng). A disp. Pomarè, Bregliano, Marini, Trotti. All. Mereu 6.5 

CARPENEDOLO (4-2-3-1): Altebrando 5.5; Flena 6, Rossini 5 (1' st Bovi 6), Zeoli 5.5, Ruffini 6; Vignali 5.5 (33' st Rebecca 5), Bono 6; Orlandi 6, Capogna 6, Germani 6; p. Lorenzini 6.5 (16' st G. Lorenzini 6). A disp. Lamacchia, Valerio, Pagani, Ferrato. All. Rocca 5.5 

ARBITRO: Colasanti di Siena 6 

RETI: pt 24' Anastasi, 40' Steri; st 42' Ricciardo (rig). 

NOTE: Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Zeoli, Vignali, Rebecca. Angoli: 3-8. Rec.: pt 2'; st 4'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
16 Ritorno
Girone A