Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Mr.Cossa e la Kosmoto meritano un applauso"

Ultimo allenamento per l'Halley Assemini prima della sosta per la Pasqua. Panarello: "Ci aspettano 3 finali"

E' in programma per oggi, giovedì 5 aprile, l'ultima delle tre sedute di allenamento fissate dall'allenatore dell'Halley Assemini, Panarello, prima della breve sosta per le festività pasquali.
Dopo quella di martedì, dedicato alla parte atletica, e quella di mercoledì, con gioco del calcio e velocità, oggi si terminerà la settimana con una partitella d’allenamento in famiglia.
Tre giorni importanti per preparare la volata finale del torneo alla ricerca del 2° posto, quest’anno unico accesso ai play-off.



“Ho chiesto ai miei giocatori" dichiara Panarello "di fare l’ultimo sforzo atletico in questa settimana. Tre giorni di seguito sono importanti per la tenuta atletica in preparazione della volata finale. Ormai ci sono tre gare e per noi sono tre finali. Se riusciremo a fare 9 punti potrebbero non bastare se anche l’Europa 2008 farà lo stesso. Se sarà così si saranno meritati il secondo posto e non potrò che fare i miei complimenti al mr. Pili ed ai suoi ragazzi. Noi crediamo nel nostro obiettivo. Alla ripresa del campionato andremo a casa dei campioni del girone e fare risultato potrebbe essere un grande segnale. Loro sono sulle ali dell’entusiasmo e ci faranno penare per avere la meglio. Ai ragazzi devo dire grazie per la determinazione che stanno mettendo.”



Continua intanto l’imbattibilità dei ragazzi dell'Halley Assemini che, dopo il pareggio rimediato nell'ultimo turno, sale a quota 11 (7 vittorie e 4 pareggi).



Panarello analizza il momento delicato che la squadra sta attraversando:

"Per la gara di sabato, come ho detto ai miei calciatori, io guardo il bicchiere mezzo pieno. Noi non abbiamo fatto il nostro dovere, non andando oltre il pari contro l’Atletico Villaperuccio, ma l’Europa 2008 non ne ha approfittato. Sapevo che questa giornata non avrebbe portato stravolgimenti nella classifica. Le gare fondamentali per noi, l’Europa 2008, il San Sperate ed eventualmente l’Iglesias saranno le prossime. Quest’ultima se riuscirà a vincere nel recupero del 12 aprile contro l’ostico Barbusi, a caccia di punti salvezza, rientrerà in corsa per il secondo posto: l’eventuale vittoria posizionerà infatti la squadra del Monteponi a quota 51, al pari del San Sperate."

 

Le prossime sfide saranno assolutamente decisive per l'Halley Assemini:

"Per noi ormai non ci sono più appelli, le prossime tre gare dobbiamo fare 9 punti. Se fosse vero che il Fluminimaggiore sarà escluso dal torneo noi dovremmo fare gli altri 6 punti con il Monastir e l’Audax. Sono sicuro che i miei ragazzi daranno anima e corpo per raggiungere l’impresa. Poi se l’Europa sarà più forte di noi e anche lei conquisterà i 9 punti (contro Villamassargia, nel derby contro il Domusnovas e nello scontro diretto contro il San Sperate) vorrà dire che ha meritato più di noi di accedere ai play-off. In bocca al lupo anche all’Europa 2008 di Mr Pili”.

 

Mr. Panarello chiude con i doverosi complimenti a Mr. Cossa e alla Kosmoto Monastir per la vittoria del campionato:

"Mr Cossa e il suo Monastir Kosmoto meritano sicuramente un applauso, perché vincere un campionato con 3 giornate d’anticipo è una dichiarazione di forza che non sempre riesce. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta pasquale, saremo proprio noi ad andare nel sintetico di Monastir per provare a fermare la loro cavalcata."

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Ritorno
13 Ritorno
Girone C