Salta al contenuto principale
Leandro Greco, allenatore, Olbia
Gol decisivo alla mezzora della ripresa, sfuma il pari per i bianchi

Un calcio di rigore manda l'Olbia al tappeto, esulta il Gubbio

Passo falso dell'Olbia che cede l'intera posta al Gubbio in un match deciso alla mezzora della ripresa con il rigore di Bulevardi proprio nel momento in cui i galluresi stavano controllando la situazione per portare a casa un prezioso punto.

La squadra di Greco soffre la partenza forte degli eugubini al 7' pericolosi col colpo di testa di Mercadante su punizione di Chierico costringendo Rinaldi alal respinta. I rossoblù ci riprovano al 25' con l'assist di Mercati per Montevago la cui conclusione viene murata dall'intervento di testa in tuffo di La Rosa. Passano 4' e Rinaldi sventa il tentativo di siglare il vantaggio di Chierico che, servito da Spina, aveva incornato la palla a colpo sicuro. L'Olbia difende con attenzione e determinazione e va sullo 0-0 al riposo. Ad inizio ripresa c'è sempre il Gubbio a spingersi in avanti, all'8' Chierico manca il vantaggio a pochi metri da Rinaldi. Mister Greco, che aveva iniziato il secondo tempo con Zallu al posto di Arboleda, inserisce all'ora di gioco Dessena e Nanni, quest'ultimo al 22' ci prova ma trova la respinta di Vettorel, la palla carambola sui piedi di Signorini che, per poco, non diventa protagonista di un autogol. Ma è solo corner per i bianchi che, capitolano poco prima della mezzora quando Bulevardi, su palla crossata dalla destra da Corsinelli, viene spinto da Dossena, per l'arbitro Drigo è calcio di rigore che lo stesso Bulevardi trasforma dal dischetto. La reazione dell'Olbia non si fa attendere, al 32' ottimo scambio tra Biancu e Nanni, palla per Cavuoti che di sinistro manda sul fondo finendo a terra sull'arrivo di Casolari. Questa volta l'arbitro Drigo sorvola. Al 35' Nanni viene steso al limite dell'area e Biancu, su punizione, manda la palla sopra la traversa. Il risultato non cambia e per l'Olbia arriva la terza sconfitta di fila con la vittoria che oramai manca da un mese e mezzo.

 

GUBBIO: Vettorel; Portanova, Signorini, Mercadante; Morelli (17’ st Casolari), Rosaia, Mercati (17’ st Bulevardi), Spina; Chierico (17’ st Corsinelli); Montevago (1’ st Dimarco), Udoh (6’ st Di Gianni). A disp. Greco, Tozzuolo, Guerrini, Frey, Pirrello. All. Piero Braglia.

OLBIA: Rinaldi; Arboleda (1’ st Zallu), Bellodi (33’ pt Fabbri), Motolese, Montebugnoli; Capuoti, La Rosa, Biancu; Ragatzu (17’ st Dessena); Contini, Scapin (17’ st Nanni). A disp. Palmisani, Van Der Want, Incerti, Palomba, Mameli, Caggiu. All. Leandro Greco.

ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro

RETI: 27’ st Bulevardi (rig).

NOTE: Ammoniti: Arboleda, Montevago, Signorini, il tecnico Greco, Dimarco. Angoli 4-5. Recupero: 3’ + 3’.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
9ª giornata