Salta al contenuto principale
Un grande Sinnai sfiora l'impresa a Chieti. La finale sfuma nei supplementari
BATTUTO L'AZ GOLD CHIETI MA NON BASTA

Un grande Sinnai sfiora l'impresa a Chieti. La finale sfuma nei supplementari

Impresa sfiorata dal Sinnai che accarezza il sogno qualificazione dopo una splendida rimonta sul campo dell'AZ Gold Woman. Le ragazze di Mura ribaltano il 3-6 dell'andata ed espugnano il PalaCus di Chieti, con una rete di Lucileia che fissava il risultato sul 5-2, proprio all'ultimo secondo dei tempi regolamenteari. Ai supplementari però prima la Blanco poi la Gayardo regalavano allAZ Gold la qualificazione alla finale scudetto.

 

LA CRONACA 

 

Primo tempo

L'AZ Gold Women scende in campo con Mascia, Pastorini, Blanco, Gayardo e Reyes. Mario Mura invece risponde con Piras, Gasparini, Exana, Argento e Lucilèia.

La prima occasione dell'incontro è sui piedi di Exana ma il portierone di casa Mascia neutralizza. Al 13° il Sinnai passa. Lucileia realizza sugli sviluppi di un calcio di punizione: 0-1. L'AZ Gold non ci sta e raggiunge il pari con un tap in decisivo della Reyes. Si chiude così la prima frazione in parità, 1-1-

 

Secondo tempo

La ripresa si apre ancora con l'AZ Gold in attacco. Le teatine si portano in vantaggio al 2° minuto grazie alla Gabi che appoggia comodamente in rete un invito della spagnola Reyes. La partita sembra chiusa.Ma l'orgoglio Sinnai non ha fine. Le ragazze di Mura infliggono alle padrone di casa un micidiale uno-due, riportandosi in vantaggio sul 2-3 grazie ad un autorete della Gayardo su tiro di Lucileia e poi con la rete del sorpasso firmata da Di Fumeri. L'AZ Gold soffre il portiere di movimento del Sinnai ma sfiora la rete del pari con un tiro dalla distanza della Blanco che sfiora i pali della porta sguarnita. Ma è Lucileia che con un gran tiro batte Mascia per la rete del 2-4. La rimonta è ad un passo. Il Sinnai spinge con tutte le sue forze. L'AZ Gold sembra non riuscire a contrastare le giocatrici di Mario Mura. Sale in cattedra il numero uno abruzzese Mscia che prima sventa su un tiro della FAdda. Poi salva su una scatenata Lucileia. Quando non arriva l'estremo di casa è il palo a negare la gioia del gol a Lucileia. Quando sembra tutto finito, al19'59" arriva la rete di Lucileia che trasforma un calcio di punizione, completando così la rimonta. Sul 2-5 si va così ai supplementari.

 

Primo tempo supplementare

Nel primo extra time ancora la Mascia protagonista. Prima nega il gol alla solita Lucileia. Poi si oppone con il corpo ad una conclusione dell'Argento. Nel miglior momento del Sinnai arriva però la rete dellAZ Gold. Al 4° è la Blanco con un gran destro che riporta la qualificazione dalla parte delle abruzzesi: 3-5

 

Secondo tempo supplementare

Nei secondi 5 minuti extra, il Sinnai tenta ancora i lportiere di movimento ma a 16" dalla fine la Gayardo spegne i sogni del Sinnai realizzando la rete del definitivo 4-5.

Sarà così l'AZ Gold Women a giocarsi la finale scudetto contro l'Italcave Real Statte. Per il Sinnai si chiude comunque una stagione strepitosa che ha visto il Club di Mauro Moi portare in Sardegna per la prima volta nella storia, la Coppa Italia Femminile.

 

AZ GOLD WOMEN- SINNAI 4-5 (2-5 st - 1-1 pt - and. 6-3)

AZ GOLD WOMEN: Mascia, Silvetti, Pastorini, Gayardo, Blanco, Reyes, Vuttariello, Gabi, Maione, Di Marcoberardino. All.: Iodice

SINNAI: Piras, Fanti Guaime, Argento, Pintor, Orru', Gasparini, Di Flumeri, Luciléia, Exana, Orgiu, Fadda. All. Mura

ARBITRI: Sergio Scali (Pinerolo), Rocco De Francesco (Bari ) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

MARCATRICI:

nel 1° tempo: al 13'20" Lucileia (S), 18'20" Reyes (AZ);

nel 2° tempo: al 2'21" Gabi (AZ), 4'11" autogol Gayardo, 5'25" Di Flumeri (S), 15'10" Lucilèia (S), 20'' Lucilèia (S);

nel 1° tempo suplementare: al 4'41" Blanco (AZ);

nel 2° tempo supplementare al 4'44" Gayardo (AZ)

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Campionato Italiano Femminile