Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
«Col Flaminia ko per un episodio, con la Lupa è una sfida importante»

Un Latte Dolce a fasi alterne, Patacchiola: «Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, il margine dalla zona playout non è nettissimo»

Di nuovo punto e a capo. Il Sassari Latte Dolce perde 1-0 sul campo della Flaminia il posticipo della 26esima giornata e resta pienamente in ballo nella corsa salvezza con la distanza dalla zona playout che si è accorciata di tre punti con il +7 sceso a +4 benché conti sempre la distanza dalla terz'ultima, il Tortolì, che è sempre di 12 punti (i playout si fanno entro i 7 punti di distacco). Ma per una squadra che sperava di volgere lo sguardo verso l'altro, 5 punti più su c'è l'Ostiamare (37) e 6 la Lupa Roma (38), prossima avversaria al Vanni Sanna. Il difensore Simone Patacchiola torna sul match del Madami che i civitonici hanno fatto proprio con una palla inattiva ad inizio ripresa: «È stata una partita decisa da un episodio, molto maschia e con difficoltà nel fraseggio della palla per via del campo in pessime condizioni. Siamo stati anche sfortunati, come in occasione del calcio di rigore a mio avviso nettissimo che non ci è stato concesso. Però questo è il calcio, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo alla Lupa Roma». Un punto in tre partite, visto il precedente scivolone interno con il Tortolì e il buon pari a Latina, fa accendere la spia rossa: «Effettivamente in questo periodo stiamo alternando partite importanti a gare decisamente meno belle. Dobbiamo cercare di trovare un equilibrio, il giusto equilibrio che serve a dare tranquillità e spostare l'inerzia dalla nostra parte. Questa è una squadra molto importante, composta da giocatori d'esperienza importanti e da giovani importanti. Lavoriamo duramente durante la settimana ma, a volte, questo non basta per fare bene e portare a casa il risultato».

 

Patacchiola dà uno sguardo alla classifica e al calendario: «Il margine che ci separa dalla zona playout non è nettissimo, considerato il fatto che il Flaminia ci ha rosicchiato 3 punti. Serve rimboccarsi le maniche e ripartire con la consapevolezza che ogni partita è una battaglia. Per noi era già così, e così sarà sino alla fine di questa stagione». La prossima sfida è contro la Lupa, squadra giovane capace di fare risultato contro ogni avversario: «Una sfida per noi importantissima. La prepariamo come abbiamo sempre fatto, con tranquillità, perché abbiamo tutte le carte in regola per affrontare a pari livello il nostro avversario».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Ritorno