Salta al contenuto principale
Reti di Tronci, Rassu, Deidda e Corpino

Un tempo per parte, tra Aldebaran e Folgore è 2 – 2

Aldebaran – Folgore 2 – 2

 

Aldebaran: Mortara, Mondino, Russu, Perisi, Paderi, Schirru ©, Magnini, Pazzola, Lampis, Fadda, Tronci, Mura, Prefumo, Floris.

 

Folgore: Trilocco, Piredda ©, Corpino, Atzeni, Pistis, Cafforio, Deidda, Fanni, Pinna, De Plano, Diana, Pretta, Fa, Deiana, Secci.

 

Arbitro: sig. Mura

 

Reti: 16’ Tronci, 29’ Russu, 46’ Deidda, 60’ Corpino.

 

Nel primo tempo partono più decisi i padroni di casa dell’ Aldebaran, tenendo il possesso palla e provando a sfondare sulle fasce, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la conclusione. Al 10’ la prima azione pericolosa: grande discesa sulla destra di Russu che riesce a entrare in area ma sul suo assist Perisi viene ben anticipato da Piredda. Due minuti più tardi ancora padroni di casa vicini al gol: Pazzola sale sulla fascia sinistra, mette dentro per Perisi ma sulla sua conclusione Trillocco respinge di piede. Al 15’ Folgore in avanti con un’azione personale di Secci che supera l’uomo e dal limite dell’area calcia di destro impegnando Mortara. Al 16’ il vantaggio dell’ Aldebaran: Tronci lanciato sul filo del fuorigioco si presenta tutto solo davanti al portiere e freddo insacca di destro. La partita si addormenta per una buona decina di minuti, ma al 28’ su un disimpegno sbagliato dalla difesa ospite l’Aldebaran sfiora il raddoppio: Perisi vince un rimpallo, la palla finisce tra i piedi di Pazzola che calcia potente fuori di un metro. Ma è solo la prova del gol perché al 29’ i padroni di casa trovano il raddoppio: Tronci batte una punizione dalla trequarti trovando Russu in area che aggancia e trafigge per la seconda volta Trillocco. Un minuto dopo è ancora Russu con un pallonetto da fuori area a sfiorare il terzo gol dopo l’ennesima distrazione della Folgore. Primo tempo tutto per l’Aldebaran e ospiti in affanno.

 

La ripresa si apre con un calcio di punizione in favore dei padroni di casa: si incarica capitan Schirru della battuta e Trillocco si vede costretto a smanacciare in angolo. Al 38’ ci prova la Folgore: su uno spiovente in area arriva prima di tutti De Plano ma Mortara si salva respingendo il pallone sulla traversa e bloccandolo successivamente sulla linea di porta. Al 46’ la Folgore accorcia le distanze con un gran calcio di punizione di Deidda, che dai 30 metri colpisce la traversa con la palla che supera la linea ed entra in rete. Poco dopo padroni di casa all’attacco con Lampis che lambisce il palo alla destra del portiere con un bel diagonale rasoterra. Ma è la Folgore a fare la partita negli ultimi minuti alla ricerca del pareggio. Al 60’ l’arbitro Mura indica il dischetto per fallo di mano in area di Schirru. Dal dischetto si incarica Atzeni, Mortara respinge ma sul pallone si avventa Corpino che ribatte in rete e sigla il 2 - 2. La Folgore trova così il pareggio meritatamente in zona Cesarini, l’Aldebaran butta via la partita dopo un primo tempo dominato e diverse occasioni per chiudere il match.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 50
Sardegna
Msp Over 50 A2 Aldebaran – Folgore 2 – 2