Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Lanteri batte il Cargeghe, bene la Folgore

Vaccargiu, Collu e Peddoni firmano il successo della Villacidrese, un euro-gol di Chicco Orrù regala la salvezza all'Atzara

Importantissima vittoria per l'Iglesias che spezza i sogni di gloria del Borgo Sant'Elia e si aggiudica il primo round della 'Coppa Seconda Categoria' con il punteggio di 4 a 2, realizzando una caparbia rimonta nei confronti degli uomini di Murgia, passati in vantaggio con Feboli, ma raggiunti da Caria.
Fenu porta ancora in vantaggio i cagliaritani, ma un super Oddo firma con una doppietta il sorpasso decisivo.
Di Mura la rete che chiude definitivamente l'incontro. (Leggi la cronaca completa della gara)

La Villacidrese suda le proverbiali sette camicie nel confronto con un mai domo Real Villanovatulo ma alla fine si aggiudica il confronto per 3 a 2: sono serviti i supplementari ai ragazzi di Carracoi per avere la meglio contro un avversario che ha dimostrato per l'ennesima volta tutta la sua compattezza e la sua tenacia.
A segno per i villacidresi Vaccargiu, Collu e Peddoni.

Tris dell'Ottava che frantuma i sogni dell'Oschirese, sconfitta per 3 a 1, e aspetta di conoscere il prossimo avversario, che uscirà dal confronto tra Oristanese e La Caletta.
Tutto deciso invece in chiave play-out: l'Azzurra condanna la Johannes ad un'amarissima retrocessione in Terza Categoria grazie al 3 a 0 che decide un'intera stagione; tris anche del Teulada che ha la meglio sull'Is Urigus, 3 a 1 il finale.
Seconda retrocessione consecutiva per la Gesturese che perde contro il mai domo Ruinas, 2 a 1 il finale; bene anche il Borore, corsaro sul campo della Nikeyon Suni per 2 a 1.

Esplode l'entusiasmo in casa Atzara, che raggiunge un'epica salvezza dopo una seconda parte di campionato letteralmente stupefacente: al Tertenia non basta la rete di Adriano Pani per evitare la retrocessione in Terza dopo nove anni in Seconda Categoria; gli ospiti compiono l'impresa con Pisu e con il gol strepitoso che vale una stagione di Chicco Orrù.
Salvezza raggiunta anche per la Folgore, 1 a 0 sul Lodè e per la Lanteri SS, vittoriosa sul Cargeghe per 2 a 0.

Impresa del Badesi, che trascinato dal suo grandissimo pubblico strappa a domicilio la salvezza ai danni del Biasì, 2 a 1 il finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna