Via anche mister Lazzaro, squadra a Contu
Verde Isola, Buzzo lascia la presidenza: «Devo tutelare l'attività e i miei dipendenti»
Cambio al vertice della Verde Isola, club inserito nel girone B di Seconda categoria che ha visto svanire il ripescaggio in Prima dopo una stagione in cui ha conteso punto a punto la vittoria del campionato a Gialeto e Don Bosco.
Giuseppe Buzzo lascia la presidenza ad Efisio Parodo, ex dirigente del Carloforte. Va via anche il tecnico Pasquale Lazzaro, che viene sostituito da Manuel Contu, vice allenatore di Marongiu nel Carbonia vincitore del campionato di Eccellenza della passata stagione. Nell'inatteso ribaltone in seno alla società e alla panchina del club carlofortino, entra in gioco l'emergenza sanitaria in seguito al diffondersi del Covid-19 che mette a rischio l'azienda dell'ormai ex presidente.
«Devo lasciare la guida della società - dice Buzzo - perché devo tutelare la mia attività e i diversi dipendenti. Non posso rischiare di fare la quarantena e non lavorare per stare dietro all'attività sportiva. Mi dispiace anche anche che Pasquale Lazzaro, ottimo mister che in questi anni ha fatto molto bene, debba lasciare l'incarico perché è un mio dipendente.
Non si prende in considerazione le conseguenze dei calciatori-lavoratori. Un positivo all'interno di una gruppo squadra mette in quarantena una cinquantina di persone e poi diventa una catena infinita che non solo blocca lo svolgimento dei campionati ma si mette a repentaglio le aziende o le piccole Partite Iva. Ci tengo anche a precisare che nessuno in società, compreso il sottoscritto e gli stessi giocatori, ha contratto il virus ma, per precauzione, devo abbandonare la società. Non posso rischiare di chiudere, la paura di essere contagiati c’è»