Salta al contenuto principale
Serie C
Gol di Castaldo dopo 2', campidanesi sfortunati

Villacidrese colpita a freddo e affondata dalla Giacomense

La Villacidrese cala il poker ma non vince nulla, anzi tutto il contrario. Sul campo della Giacomense i campidanesi perdono la quarta partita di fila, colpito a freddo dal gol di  Castaldo, e restano solitari all'ultimo posto. I ragazzi di Mereu, però, non dimostrano affatto di meritare il ruolo di fanalino di coda in classifica, ha giocato bene, combattuto, pressato ed è stata pure sfortunata per aver colto un palo e una traversa.

Colpiti a freddo - La gara della Villacidrese è stata condizionata dall'episodio iniziale che ha portato in vantaggio i padroni di casa grazie al perentorio stacco aereo di Castaldo, su angolo di Tenaglia, dopo soli due minuti di gioco. Mereu schiera dal 1' il neo acquisto Lanzillotta, esperto regista, mentre l'altro nuovo arrivato, il giovane Lisai, giocherà gli ultimi 10'. Dopo lo svantaggio la Villacidrese prende subito in mano la gara anche se rischia il colpo del ko al 24': su rilancio del portiere Poluzzi, a palla arriva a Staffolani il cui tiro trova la pronta opposizione di Frasca. I campidanesi macinano gioco e sul finale della prima frazione fioccano le occasioni da gol: al 37' Bombagi coglie il palo sinistro su punizione. Tre minuti dopo ancora Bombagi su punzione scodella un invitante palla per la testa di Steri, grande intervento di Poluzzi e palla in angolo.

Ripresa all'attacco - Croce sostituisce Cotza e il monologo dei ragazzi di Mereu continua anche nel secondo tempo. Già al 1', su angolo di Steri e uscita difettosa di Poluzzi, Ciminà mette fuori di testa a porta sguarnita. Croce impegna il portiere emiliano al 5'. L'occasionissima del pareggio arriva al 25': errore di Tenaglia su retropassaggio, palla a Croce che supera Poluzzi ma non la traversa. Passa un minuto e la Villacidrese reclama un calcio di rigore su tocco di mano di Amico. Finale incandescente con la Villacidrese che ci prova per due volte con Croce e Dal Bosco nel giro di un minuto ma l'insuperabile Poluzzi sbarra la strada ribattendo entrambe le conclusioni. Finisce 1-0 per la Giacomense abile e fortunata nel costruirsi la vittoria con il gol di Castaldo dopo 2' di gioco, i campidanesi bravi nel costruire il gioco ma in difesa hanno sofferto un po' troppo gli spunti del bomber Staffolani e del rapido Scaioli.

GIACOMENSE: Poluzzi; Minardi (37' pt Amico), Castaldo, Cherubini; Ferrani, Vagnati, Caciagli, Tanaglia (11' st Valentini), Rossi; Scaioli (35' st Russo), Staffolani. In panchina: Gasparri, Del Colle, Bravo, Peron. Allenatore: Gadda.

VILLACIDRESE: V. Frasca, Idda, Ciminà, Cirina, Poli, Bianchi, Lanzillotta (20' st Cordeddu), Cozza (1' st Croce), Dal Bosco, Steri (34' st Lisai), Bombagi. A disposizione: Pomarè, Bregliano, Pinna, Ravelli. Allenatore: Mereu.

ARBITRO: Chiantini di Pisa.

RETE: 2' pt Castaldo

NOTE: Ammoniti: Cirina (V), Ciminà (V), Croce (V), Amico (G). Spettatori 150 circa per un incasso di 524 euro. Angoli: 7-5 per la Villacidrese. Recupero: 2', 3'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
5 Andata
Girone A