Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Bene il Senorbì, punti d'oro per il Portoscuso

Vincono le prime tre della classe, la Monteponi supera la Decimo 07

Il Su Planu mantiene il primo posto in classifica aggiudicandosi con un netto 3 a 0 il confronto casalingo contro la Libertas Barumini, che incassa il quarto ko delle ultime 5 partite.
Per gli uomini di Valluzzi si tratta della sedicesima vittoria stagionale, il settimo risultato utile.
Benissimo anche il Guspini di Torrigiani che di fronte al proprio pubblico supera di misura, 1 a 0, l'Europa 2008 grazie ad una rete siglata dal solito Scarlatella su assist di Saruis e sale a quota 49 punti, a tre lunghezze dalla vetta, confermando di attraversare un momento assolutamente strepitoso: sono infatti sei le vittorie consecutive, mentre la striscia di risultati utili sale a nove.

La Frassinetti aggancia il terzo posto in classifica grazie all'ottimo 3 a 1 rifilato a domicilio alla Fulgor Senorbì, 27 punti, al quarto ko nelle ultime 5 gare.
Continua il momento negativo della Decimo 07, che perde ulteriore terreno nei confronti del treno di testa, ora i punti di svantaggio dalla vetta sono addirittura 8, dopo il ko incassato, il secondo consecutivo, contro la Monteponi Iglesias, che aggancia in classifica, a quota 44, proprio gli avversari diretti.
Le due squadre danno vita ad un bel confronto, affrontandosi a viso aperto: Piras per i padroni di casa sfiora il vantaggio, la Decimo 07 risponde con Ruggiu.

Marco Solina - Guspini

Il numero 1 dei locali, Campagnone, conferma ancora una volta di attraversare un periodo assolutamente positivo sventando in extremis una conclusione di Murgia.
Al 25' la partita si infiamma: Piras entra in aria dopo uno scambio con Friargiu e cade a terra dopo un contatto, per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Piras che non sbaglia, firmando il vantaggio.
Gli ospiti cercano di reagire con determinazione ma non riescono a trovare il gol del pareggio; la Monteponi è cinica e spietata e nella ripresa raddoppia: Meloni lancia in profondità Friargiu che controlla la palla e lascia partire un bolide con il sinistro che non lascia scampo al portiere avversario.
I ragazzi allenati da Bartoli trovano il punto della bandiera grazie ad un acuto di Marco Perra nel finale di gara.

 

Prezioso successo esterno per il Senorbì che strappa tre punti pesantissimi dalla trasferta difficilissima contro il Carloforte: il match si chiude con il punteggio di 3 a 2 per gli ospiti, che salgono così a quota 42 punti; per i padroni di casa si tratta della terza sconfitta consecutiva.

 

Torna alla vittoria anche il Pabillonis che tra le mura amiche batte l'Atletico Cortoghiana con il punteggio di 3 a 2; secondo successo consecutivo per l'Andromeda che supera per 2 a 1 il Cus Cagliari.

 

Importantissima vittoria salvezza per il Portoscuso di Vittorio Corsini che strappa tre punti pesantissimi dalla trasferta contro il Sinnai e sale a quota 19 punti, abbandonando così l'ultimo posto in classifica.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Ritorno
Girone A