Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir A: Accademia Sarrabese scatenata, il La Pineta torna a casa con un buon punto, il Gairo corre verso la salvezza

Vittoria al fotofinish per la capolista Settimo, il Triei ne fa quattro a Su Planu: doppietta per Murru; San Vito di misura

Vittoria di misura, e in trasferta, nella tana dell'Orione, per la capolista Settimo, che continua a correre forte e si conferma in vetta alla classifica, con 41 punti all'attivo: partita più dura del previsto per gli ospiti, con i selargini che scendono in campo con il coltello tra i denti e riescono ad imbrigliare l'attacco avversario. Il primo tempo si chiude con il risultato ben ancorato sullo 0 a 0 iniziale e le cose non cambiano neppure nella ripresa: in pieno tempo di recupero però Cocco trova il varco giusto per battere Marras e piazza la firma su uno dei successi, a conti fatti, più pesanti della stagione.
Il Triei, dal canto suo, non molla e fa ampiamente il proprio dovere nel match interno contro il Su Planu, superato con un sontuoso 4 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di  e Tommaso Cabiddu, poi la doppietta di Murru legittima la bellam vittoria. Triei sempre a due lunghezze dal vertice.
Il San Vito tiene il passo del trenino di testa grazie al successo, di misura, per 1 a 0, piazzato in casa del La Salle: ad inizio ripresa Piccarreta trasforma il calcio di rigore decisivo.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 3 a 3, la sfida tra l'Ilbono e la Bariese: ai padroni di casa non basta la doppietta da urlo messa a segno, tra primo e secondo tempo, da bomber Mameli, perchè gli ospiti teplicano con Semino e con i due gol di Ciallay. Nel finale, Deiana evita la beffa ai locali.
Pari e patta, per 2 a 2, anche nel confronto tra il Villagrande e il La Pineta: botta e risposta nelle prime battute tra Nonne, in gol per i locali, e Orrù. Ad inizio ripresa Nonne ancora protagonista, per la sua personalissima doppietta; nel finale però Tronci rimette tutto in equilibrio e regala un buon punto ai sinnaesi.
Poker interno per l'Accademia Sarrabese, che non fa sconti all'Isuledda: allo scadere della prima frazione Concas sblocca il risultato, poi il raddoppio di Mainas. Nella ripresa a segno Carrus e poi Melis.
Sorride anche il Gairo, che si prende tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza, battendo gli Amatori Jerzu con un secco 2 a 0 finale: decide Langiu, con due reti negli ultimi 15' di gioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A