Salta al contenuto principale

Beffa Toro, il Lecce trova il pari al 93'

Proprio quando il Torino assaporava il colpaccio sulla capolista, spunta Giacomazzi che in pieno recupero pareggia il conto.

Primo tempo in mano ai salentini, che giocano in maniera fluida e mettono sotto i piemontesi. Il gioco tambureggiante porta il vantaggio degli ospiti al 38' con Corvia che sfrutta l'assist di Angelo e anticipa Ogbonna mettendo la palla in rete. Il Toro non da segni di ripresa e la prima frazione termina senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa Colantuono prova a scuotere i suoi inserendo l'honduregno Leon. Il cambio porta un avanzamento del baricentro dei granata, che giocano più sull'orgoglio che sull'organizzazione di gioco. Piemontesi sicuramente non belli da vedere ma efficaci: Bianchi realizza il rigore del pareggio per fallo su Di Michele, per poi insaccare di testa il vantaggio al 90'.

Sembra fatta ma all'ultimo assalto il Lecce trova il pari che fa esplodere i mille tifosi del settore ospite con una girata in area dell'uruguaiano Giacomazzi su servizio di Baclet. Il Lecce mantiene così la testa del campionato mentre il Torino ancora una volta dimostra di non essere ancora la squadra ammazzacampionato sognata dal patron Cairo nel precampionato.

Filippo Congiu

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
13 Andata
Bianchi
Lecce
Torino