Salta al contenuto principale
Serie D

Perra loda i suoi ragazzi: «Sono stati bravissimi»

Dopo la partita vinta nei minuti di recupero contro il Fondi, orgoglio e tanta soddisfazione traspaiono dalle parole dell’allenatore di casa Virgilio Perra: «Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo avuto il vento contro e potevamo fare sicuramente meglio ma nella seconda frazione di gioco sono stati tutti bravissimi: gli avversari si sono rinchiusi e hanno oltrepassato a fatica la loro metà campo. Abbiamo attaccato tutti assieme con grande sintonia, agonismo ma soprattutto voglia di fare bene. Dopo la sconfitta della settimana scorsa - continua Perra - i miei giocatori questa settimana hanno lavorato bene, ma  lo immaginavo perché sono tutte persone serie ed eccezionali. L’intensità e l’attenzione in campo sono sempre state alte e le gambe hanno girato bene. Grazie a questo successo, possiamo dire di aver quasi conquistato la salvezza, i playoff sono lì davanti a noi e proveremo fino alla fine ad entrarci».

Della stessa idea è anche il ds Angelo Farci: «Abbiamo conquistato tre punti importantissimi, la salvezza è praticamente raggiunta e a questo punto possiamo dedicarci con tranquillità al raggiungimento dei playoff. Noi, come società, siamo comunque molto contenti dei nostri ragazzi che, come hanno dimostrato anche oggi, ci credono sempre fino alla fine. Anche perché il Fondi è in quel gruppo di squadre, che comprende tra le altre Sanluri, Pomezia, Viterbese e Gaeta, che lottano per il primo posto».  

Un po’ amareggiato è comprensibilmente l’allenatore del Fondi Stefano Liquidato: «Peccato per il gol subito al 91’, perché fino a quel punto avevamo resistito bene. Perdere nei minuti di recupero lascia sempre un po’ l’amaro in bocca ma non posso rimproverare niente ai miei ragazzi che hanno offerto una buona prestazione e hanno retto fisicamente fino alla fine. Non dimentichiamoci infatti che eravamo alla quarta partita in dieci giorni. Siamo andati un po’ in difficoltà nel secondo tempo anche perché avevamo il vento contro e loro tendevano molto spesso a fare lanci lunghi per le spizzate di Figos. Comunque va bene così, non ci eravamo montati la testa prima e non facciamo drammi di certo adesso dopo questo stop».

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
7 Ritorno
Girone G