Salta al contenuto principale
Serie D

Anticipo: Tavolara-Sanluri 1-1, tre espulsioni e un pari che non soddisfa nessuno

Finisce 1-1 il derby tra Tavolara e Sanluri nell'anticipo della 12ª giornata di ritorno di serie D. Al Nespoli è successo di tutto, tre espulsioni, le prime due per gli olbiesi (Manzo e Corsaro), in mezzo il gol dei campidanesi con Marci e il pareggio con Siazzu dei padroni di casa, che poi hanno chiuso in nove contro dieci per il rosso a Tagliafierro.

Nel primo tempo il Sanluri centra la traversa con il giovane Caddeo, uno dei migliori in campo. La gara si accende nella ripresa. Al 3' Manzo trattiene per la maglia un avversario e riceve il secondo cartellino giallo guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. Al 9' passa in vantaggio il Sanluri con Marci, con una calcio di punizione che buca la barriera e inganna Manis. Il pareggio è quasi immediato e lo realizza Siazzu al 16' che, partendo da destra, scambia con un compagno e infila Sanna. Il Tavolara si complica la vita perché al 20' Corsaro viene espulso (bestemmie?), la decisione dell'arbitro Serra di Torino scatena l'ira del presidente olbiese Pitta che entra in campo ad inveire. Con la doppia inferiorità numerica i biancoverdi di Addis spingono alla ricerca del gol così come i biancorossi di Agus che rischiano in contropiede graziati da Borrotzu e Molino. Da registrare anche l'autogol sfiorato da Usai e l'espulsione di Tagliafierro al 37'.

Il Tavolara, reduce da due sconfitte di fila, resta ultimo con 24 punti, mentre il Sanluri aggancia il Guidonia a quota 28 al quart'ultimo posto. Guarda la classifica

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
12 Ritorno
Girone G