Coppa Italia fase nazionale: è l'Empolitana l'avversaria del Porto Corallo negli ottavi (12 e 19 febbraio)
Sarà l'Empolitana Giovenzano l'avversaria del Porto Corallo per gli ottavi di finali della Coppa Italia Dilettanti. Questo l'esito della finalissima regionale del Lazio giocata questo pomeriggio allo stadio "8 settembre" di Frascati che ha visto gli uomini di Alessandro Amici battere 3-1 la superfavorita Viterbese Castrense. L'Empolitana è passata in vantaggio con con Scerrati al 13', nella ripresa il pari dei gialloblù con l'argentino Vegnaduzzo al 62', nel finale i gol-partita ancora di Scerrati al 75' e tris conclusivo dell'attaccante all'83'. Grande delusione in casa della Viterbese, priva per infortunio di Simone Cirina, il difensore cagliaritano classe 1979 che aveva iniziato la stagione a Sulmona (serie D) per poi passare in gialloblù ad inizio dicembre.
La gara d'andata si giocherà mercoledì 12 febbraio a Villaputzu alle ore 14.30 mentre il match di ritorno sarà la settimana successiva, mercoledì 19 febbraio (sempre ore 14.30), al "Don Antonio Aureli" di Pisoniano (provincia di Roma). Chi passerà il turno incontrerà nei quarti di finale la vincente della doppia sfida tra la rappresentante dell'Abruzzo, l'Avezzano (1-0 in finale col San Nicolò) e quella del Molise, il Campobasso (2-0 in finale col Fornelli).
L'Empolitana nasce dall'unione di diversi club come Pisoniano, San Vito Romano, Gerano, Ciciliano, Sambuci ed il settore giovanile di Cerreto Laziale, tutte società del comprensorio dell’Alta Valle del Giovenzano, a nord di Tivoli, e ha affrontato la stagione con un budget limitato. Stagione a due facce per la squadra di Amici che in campionato stenta ed è ai margini dei playout mentre in Coppa va a gonfie vele avendo eliminato club blasonati come Rieti, Real Pomezia e ora la Viterbese prima in classifica nel girone A dell'Eccellenza laziale.