Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia quarti di finali: avversario di prestigio per il Porto Corallo, doppia sfida col Campobasso

Avversario di prestigio per il Porto Corallo nei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. I sarrabesi troveranno l'Us Cambobasso 1919 che ha pareggiato 0-0 nella sfida di ritorno degli ottavi in casa dell'Avezzano dopo aver battuto gli abruzzesi 1-0 al Selvapiana, lo stadio cittadino inaugurato nel febbraio del 1985 nella gara di andata di Coppa Italia tra il Campobasso e la Juventus di Platini e Trapattoni. Lo storico club rossoblù, che vanta 5 partecipazioni alla serie B tra il 1982 e il 1987, è stato escluso l'estate scorsa dal campionato di Lega Pro Seconda Divisione e, grazie all'associazione dei tifosi "Noi siamo il Campobasso" guidata da imprenditori locali, ha acquistato il titolo dell'US Campobasso 1919 per consentire al club di ripartire dall'Eccellenza. Il presidente è Giulio Perrucci, agente di commercio.

La squadra allenata da Francesco Farina sta stradominando il proprio campionato aggiornando ogni record di giornata in giornata e arrivando ora a 21 vittorie in 21 partite, al punto che già lo scorso dicembre le telecamere di Dribbling (trasmissione sportiva di Rai2) furono accese per raccontare le imprese del club molisano nel quale gioca il capitano e bandiera Antonio Minadeo, classe 1976, con esperienze ad Avellino, Catanzaro, Fidelis Andria, Gallipoli, Juve Stabia e Sorrento, e il centrocampista offensivo Thomas Palumbo, classe 1990, nel 2009 in forza al Tavolara in serie D. Molto temibile il duo d'attacco Francesco Vitelli-Riccardo Lazzarini, con quest'ultimo autore del gol nella gara d'andata contro l'Avezzano.

Le due sfide dei quarti di finale tra Porto Corallo e Campobasso si giocheranno mercoledì 5 e 12 marzo, un sorteggio deciderà chi farà la prima gara in casa avendo entrambe esordito nel primo turno tra le mura amiche. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna