Salta al contenuto principale

Coppa Italia: tutti i finali con i marcatori

La Coppa Italia in campo con le due gare di semifinale in Eccellenza e le quattro dei quarti di finale di Promozione. Le gare di ritorno sono mercoledì 12 dicembre sempre alle ore 15:

 

ECCELLENZA

• Carbonia-Muravera 2-2 (finale)

Movimentato pareggio che avvantaggia i sarrabesi che potranno pareggiare anche 1-1 al ritorno per accedere in finale. I minerari del neotecnico Fabrizio Caria (all'eesordio in casa) chiudono in vantaggio i primi 45' con la rete di Simone Marini. Nella ripresa arriva il pareggio di Angelo Marci su assist di Todde. Poi nel finale il botta e risposta tra Giuseppe Corona per i sarrabesi e ancora Simone Marini per i padroni di casa. Uscito per infortunio Fabio Puggioni.

• Olbia 1905-Latte Dolce 3-1 (finale)

Bella risposta sul campo dei galluresi che restituiscono ai sassaresi il 3-1 subito in campionato. Inizio gara in salita per i bianchi che vanno sotto dopo il gol di Andrea Mura in mischia, poi la reazione dei padroni di casa con la doppietta di Demiro Pozzebon prima del riposo. L'Olbia allunga nella ripresa con il bomber Siazzu e fallisce diverse volte la quarta rete. Prima vittoria per il tecnico Mauro Giorico ma per l'accesso in finale ci sarà da sudare ancora perché i gialloblù di Pierluigi Scotto venderanno cara la pelle.

 

PROMOZIONE

• Sant’Antioco-La Palma M.U. 3-2 (finale)

Lagunari sul doppio vantaggio al termine del primo tempo con le reti di Stefano Sanna e Giacomo Sanna. Nella ripresa tris dei granata ancora a segno con Giacomo Sanna. I cagliaritani tengono aperta la qualificazione con la rete su punizione di Oscar Cau, che poi si ripete ancora su calcio piazzato primo del fischio finale.

• Serramanna-Tortolì 1953 0-1 (finale)

Gli ogliastrini di Virdis ipotecano la finale vincendo 1-0 al Fausto Coppi grazie alla rete nel primo tempo di Alessandro Murreli. Si fa dura per i mediocampidanesi di Giuseppe Mura alla prima sconfitta della sua gestione dopo 5 partite da imbattuto in campionato.

• Nuorese 1930-Tonara 3-2 (finale)

I verdazzurri di Gianni Coccone vanno avanti nel primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta di Fabrizio Falchi. Ad inizio ripresa dimezza lo svantaggio il Tonara con Simone Curreli, poi ancora la Nuorese a segno con Di Angelo ma i rossoneri di Antonio Attene rispondono con Mauro Sau e lasciano più di uno spiraglio-qualificazione per la gara di ritorno.

• Codrongianos-Posada 1-3 (finale)

I padroni casa in vantaggio dopo 15' della ripresa grazie al gol di Carta. Si scatena poi Cubeddu del Posada con una doppietta, seguita dal gol del solito Raspitzu.

 

Regolamento - Per quanto concerne il passaggio al turno successivo (Finale–Eccellenza, e Semifinali–Promozione), si qualificherà la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell’eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore secondo le norme vigenti.

In questo articolo
Squadre:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
Coppa Italia