Giulio China sposa il progetto dello Stintino: «Soddisfatto della scelta che ho fatto»
STINTINO - Dopo la prima vittoria stagionale colta domenica scorsa contro la matricola Golfo Aranci, lo Stintino Calcio si presenterà al primo impegno lontano da casa contro il Mesu e Rios Ozieri 1984 con una freccia in più nel proprio arco. Nei giorni scorsi, la società di via Isola Piana ha ufficializzato l’ultimo colpo di mercato: direttamente dall’Ittiri Calcio, ecco il centrale difensivo Giulio China.
Alto 1,79 per 68 kg è un mancino, e come detto in precedenza gioca prevalentemente al centro della difesa, ma può adattarsi sia come terzino di fascia o esterno di centrocampo.
Nella stagione 2006 - 2007, all’età di soli sedici anni, ha esordito in Serie D con la maglia dell’Alghero allora guidato da Mauro Giorico.
Successivamente ha vestito le casacche del Castelsardo, dell’Arzachena e del Pula.
Nella stagione 2009 - 2010 il ritorno all’Alghero e la vittoria nel campionato di promozione che riporta i catalani nel campionato di eccellenza.
Seguirà l’approdo all’Ittiri calcio prima e allo Stintino calcio poi.
In maglia biancoceleste ritroverà i suoi vecchi compagni dell’Alghero Danilo Piredda ed Emanuele Riu: «Sono soddisfatto della scelta che ho fatto - ha detto il neo difensore biancoceleste - Oltre a un bel gruppo di calciatori, mi hanno colpito di questa società (lo Stintino, ndr) la serietà e la competenza. E’ l’ambiente ideale per fare bene».
Inoltre la sessione di mercato ha visto alcune operazioni in uscita.
Si tratta di alcuni giovani validi e promettenti che per vari motivi non hanno trovato spazio in maglia biancoceleste, ma che la dirigenza ha comunque deciso di seguire a distanza, con attenzione e curiosità. Salutano Marco Sechi passato all’Aglianese (prima categoria toscana) , Cristian Sanna (Andrea Doria Sedini), Cristian Ballisai, Gianni Derudas e Luigi Usai ( La Corte) e Dario Leoni ( Polisportiva Palmadula).
ANDREA BENENATI