L’Oasi Decimoputzu si aggiudica lo scontro al vertice e vola solitario in testa alla classifica
L’Oasi Decimoputzu si aggiudica per 4-1 lo scontro al vertice del girone A contro il S.Sebastiano Ussana e vola solitario in testa alla classifica.
Ad inizio gara la tensione ed il nervosismo sono alle stelle, ed a farne le spese e il capitano degli ospiti Pillai, che nei primi tre minuti si vede rifilare due gialli con conseguente espulsione dal direttore di gara, il Sig. Cabiddu della sezione di Cagliari, ma i padroni di casa non riescono però a sfruttare la susseguente superiorità numerica.
La gara si sblocca dopo 20 minuti grazie al capitano dell'Oasi, Roberto Valeri che sfrutta un'indecisione del centrale Ussanese Murgia e insacca alle spalle di Serra con un preciso rasoterra.
Sullo scadere della prima frazione lo stesso Murgia beffa il portiere Tuveri con una velenosa punizione e riporta il risultato in parità sull'1-1.
Tensione e nervosismo sono il filo conduttore anche ad inizio ripresa, ed ancora una volta a farne le spese è l’Ussana che perde per espulsione diretta Congiu, reo di aver ecceduto nelle proteste.
L’episodio taglia le gambe degli Ussanesi ed i ragazzi di Gigi Cocco diventano padroni del campo e da li a poco arriva la rete di Fabrizio Medda, che batte Serra con una precisa punizione dal limite portando i suoi 2-1. Arrivano poi Il 3-1 con un colpo da biliardo precisissimo di Nicolò Mereu ed il 4-1 con un potente tiro di Antonio Udella dalla trequarti di campo.
I ragazzi dell'Oasi portano a casa la quarta vittoria su quattro partite e guidano ora la classifica a punteggio pieno, trascinati anche dal sesto uomo in campo, il loro pubblico, accorso in massa al palazzetto di Decimoputzu e che per tutta la gara ha sostenuto con passione e competenza la propria squadra.