La Mediterranea campione Regionale Allievi
Per il secondo anno consecutivo la Mediterranea under 16 si conferma campione regionale.
Quest'oggi è arrivata la matematica certezza della vittoria del campionato allievi per i giovani rossoblù che non hanno sbagliato nel campo dell'Aiace superando i pari d'età con un tennistico 6-0.
I ragazzi di Gian Marco e Giacomo Serra in campionato stanno portando avanti un ruolino di marcia davvero impressionante con diciannove gare vinte in altrettanti match. Adesso i cagliaritani potranno disputare le ultime quattro gare di campionato in scioltezza e sfruttare quest'ultime come occasione per prepararsi al meglio per le finali nazionali che assegneranno lo scudetto di categoria.
Gian Marco Serra non può che essere soddisfatto e commenta così a Diario Sportivo: "sono estremamente orgoglioso di ciò che hanno fatto i ragazzi. Credo che la differenza sia stata così ampia per via del fatto che praticamente lo stesso gruppo gioca insieme dalla scorsa stagione e lavora da due anni in una certa direzione. Un'emozione bellissima, un grandissimo orgoglio. Speriamo di fare ora bella figura a livello nazionale.
Voglio ringraziare inoltre Giacomo che è un aiuto fondamentale ed imprescindibile dalla scorsa stagione, Corrado Melis che a scatola chiusa ha deciso di affidarmi la prima giovanile di sempre della Mediterranea e chi ha mostrato sempre un enorme interesse per i ragazzi e per questo progetto, anche quando questo era agli inizi".
Anche il giovane capitano Marco Tidu, alla seconda annata alla Mediterranea, è raggiante per la vittoria: "senz'altro campionato strameritato per quello che si è visto in campo, non è una cosa che capita sempre che si vinca lo stesso campionato due volte di fila. Senza alcun dubbio dobbiamo questa vittoria al gruppo fantastico e all'ottimo lavoro di Gian Marco e Giacomo. Adesso non ci vogliamo di certo fermare al titolo regionale ma puntiamo alla Final Four".
Per accedervi i sardi dovranno superare in un girone a tre le vincenti dei campionati regionali di Lombardia e Veneto.