Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Bomber Sanna: «Questo successo ci dà grande fiducia»

L'Arzachena nell'olimpo, Bonacquisti: «Un esordio così era nei nostri sogni, occasione storica e l’abbiamo colta»

Nell'ultima gara in serie D aveva messo il timbro, ora si capitan Bonacquisti si gode il successo sull'Arezzo, il primo e storico nei professionisti dell'Arzachena: «Un esordio così era nei nostri sogni che si sono realizzati. Abbiamo interpretato la sfida secondo le nostre caratteristiche. Per noi era l'occasione storica e l’abbiamo colta. Questo ci dà entusiasmo ma anche consapevolezza che solo con questo impegno possiamo arrivare alla salvezza». Un appello ai tifosi che anziché affollare il Biagio Pirina dovranno spostarsi a Olbia: «Sono convinto che i nostri tifosi ci seguiranno anche al Nespoli. Questa vittoria creerà euforia e voglia di seguirci. Conosco l’amore della nostra tifoseria».

Il bomber Andrea Sanna segna anche in Lega Pro: «Curcio è stato bravissimo a servirmi quella palla, come per tutta la gara dimostrando grandissime doti». Sui compagni: «Sono stati perfetti: corsa, tattica e tecnica. Una prova da incorniciare. Abbiamo espresso un calcio di qualità pur non essendo ancora al top. Questo successo ci dà grande fiducia».

Il nuovo arrivato Riccardo Casini spiega l'impresa: «Alla vigilia non pensavamo di poter ottenere la vittoria: l’Arezzo ha grossi nomi. Ma col passare dei minuti ci siamo resi conto che potevamo dire la nostra e abbiamo segnato due gol: il primo su punizione e il secondo con una splendida trama». L’Arezzo è calato fisicamente alla distanza: «Nel secondo tempo i nostri avversari erano palesemente in difficoltà. Siamo stati bravi ad approfittarne giocando con personalità anche se dovevamo gestire meglio le palle inattive da cui sono scaturite le loro reti».

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018