Salta al contenuto principale
Prima Categoria

Play-off: la Villacidrese batte l'Orione per 2 a 1 e vola in Promozione

La Villacidrese conquista la Promozione al termine di una partita spettacolare e avvincente contro l'Orione, sconfitto per 2 a 1 dopo i tempi supplementari.
I selargini chiudono il primo tempo in vantaggio: dopo 20' di gioco, Simone Valdes beffa l'estremo portiere avversario con un bel tiro di destro a giro, da dentro l'area.
Nella ripresa però, la Villacidrese, in dieci uomini dal 5' del secondo tempo per un'espulsione rimediata da Surano, che ha colpito con una manata in pieno volto Piludu, impatta con Vaccargiu, bello il suo diagonale che Palmas, appostato sulla linea di porta, non è riuscito a respingere efficacemente.
La Villacidrese soffre e subisce la reazione degli avversari, colpiti nel'orgoglio, ma si affida al suo portiere, Pisano, che ha salvato il risultato in maniera clamorosa in almeno due occasioni, suo tentativi di Piludu e Porceddu: risultato in perfetto equilibrio e squadre ai tempi supplementari.
Al secondo minuto del primo tempo supplementare l'episodio che decide il confronto, con la Villacidrese che passa in vantaggio grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Cocco, che interviene in scivolata nel tentativo di anticipare un avversario ma spedisce la palla alle spalle del proprio compagno di squadra.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna