Polisportiva Sestu: Andrea Leporati fa il punto della situazione a pochi giorni dal via
Attraverso un comunicato stampa, Andrea Leporati, Presidente della Polispostiva Sestu, fa il punto della situazione a meno di una settimana dall'inizio ufficiale del campionato, con l'esordio in casa contro Is Urigus.
«Da alcuni anni mancava a Sestu una squadra che rappresentasse la cittadina nel panorama dilettantistico della F.I.G.C; tale mancanza ha fatto si che a giugno del 2012, un gruppo eterogeneo di persone accumunate dalla passione per lo sport, inteso soprattutto come veicolo sociale e aggregante, si riunisse per dare vita alla Polisportiva Sestu, operante per ora solo nel calcio ma con la propensione a spaziare in qualsiasi sport.
Dopo il primo campionato ufficiale di Terza Categoria, concluso con un secondo posto che è valso il ripescaggio in Seconda Categoria, nessun obiettivo è precluso.
La soddisfazione maggiore per il presidente e tutto il gruppo dirigenziale, è stata quella di aver riportato entusiasmo e coinvolgimento tra gli sportivi del paese, ma soprattutto il fatto di aver creato una vera famiglia sportiva, dove tutti danno quello che possono, senza nessun obbligo imposto.
Perseguire certi valori – si legge ancora nel comunicato -, che purtroppo solo nello sport ancora resistono, è per noi un 'must' statutario e il terzo tempo organizzato a fine gara con gli avversari di turno è una piccola testimonianza del messaggio che andiamo a diffondere attraverso lo sport.
A suffragio di ciò il fatto che i ragazzi scelgano di venire a giocare da noi poiché trovano le condizioni ideali per fare sport organizzato in un ambiente sano e stimolante.
Altra soddisfazione imminente è l’apertura della scuola calcio dove poter 'allenare e allevare' i piccoli che saranno linfa vitale per la prima squadra.
Viste le premesse, c’è solo da fare un grosso 'in bocca al lupo” agli amici della Polisportiva Sestu».