Prima vittoria del Domus Chia che affonda la ex capolista Sulcis Santadi
Si sblocca il Domus Chia che, seppur privo dello squalificato Matteo De Agostini, batte di misura 2-1, la ex capolista Santadi.
Il Domus Chia era reduce dalla buona prova del Palaconi contro la Delfino, gara che però aveva lasciato l'amaro in bocca e zero punti in classifica a Melis e compagni. Il Santadi invece si presentava in gran forma, dall'alto dei 6 punti in classifica, frutto della vittoria all'esordio con l'Athena e sopratutto della goleada contro il Bingia Matta
Al Pala Geodetico la gara è stata sostanzialmente equilibrata, con il Domus Chia sceso in campo con una gran voglia di riscatto mentre, al Sulcis è mancata un po di quella determinazione, marchio di fabbrica nella scorsa stagione. Primo tempo con molti capovolgimenti di fronte ma una sola realizzazione. E' il Domus a passare con Lulliri, bravo a battere Perdighe per il vantaggio locale. Sull'1-0 si chiude anche la prima frazione.
Stesso copione nel secondo tempo e ancora i ragazzi di De Agostini che passano: il 2-0 è opera del pivot Riccardo Di Gilio. La rete di Marco Demurtas per il Santadi, sembra riaprire l'incontro ma il Domus pare poter controllare il minimo vantaggio. Nel finale la gara si infiamma, con il portiere di casa Roberto Fadda e Tore Mereu del Sulcis che si fanno espellere. Tra i pali nel Domus entra il "baby" Secci che non si lascia tradire dall'emozione e salva più volte il risultato. Il Santadi spreca l'occasione del pareggio con Etzi, che calcia fuori un tiro libero. Conquista così i primi punti in campionato il Domus Chia, nonostante l'assenza in campo di Matteo De Agostini. Per il Sulcis un passo indietro dopo l'ottima gara di sette giorni fa contro il Bingia Matta.