Salta al contenuto principale
Sansepolcro, Nuorese logoss
I barbaricini chiudono il match in affanno, espulso Scintu

Recupero: Sansepolcro-Nuorese 1-1, niente primato per i barbaricini al gol di Carta risponde Mortaro

La Nuorese va all'attacco della vetta. I barbaricini scendono in campo contro il Sansepolcro per il recupero della terza giornata del campionato di serie D girone G, match sospeso per un violento acquazzone che rese impossibile il rimbalzo della palla. Gli aretini di Schenardi sono reduci da un tonfo casalingo (0-5) contro il Monterosi, la squadra di Mariotti ha perso sabato in caso nell'anticipo contro il Muravera. Il tecnico romano non ha Ucha Lopez e dà fiducia a Facundo Lizaso (classe '97) al centro dell'attacco e schiera anche Scognamiglio in difesa e l'esterno Masocco (del '96), si rivede in panchina Daniele Molino.

 

Primo tempo. Partenza blanda e primo episodio dubbio della gara al 10' quando Braccalenti entra in area e va in contrasto che Peana, l'attaccante di casa va a terra ma l’arbitro non fischia tra le proteste del pubblico che invocava il rigore. Stadio Buitoni gelato 2' dopo quando Carta, col mancino, mette in rete la palla calciata su punizione da venti metri. Reazione dei ragazzi di Schenardi che sfiorano il pari al 22', Gorini su punizione calcia col mancino, la palla a giro scavalca la barriera e bacia la parte alta della traversa. Nel frattempo Gallo è il primo ammonito dell'incontro. I barbaricini non si accontentano del vantaggio e al 37' creano l’occasione per il raddoppio, Gallo avanza palla al piedi in fascia e pesca in area Cadau, il tiro del capitano è debole e Kikrri può bloccare a terra. Nel primo dei 4' di recupero ecco l'altra ammonizione, questa volta per Scognamiglio. Si va al riposo con la Nuorese in vantaggio e momentaneamente in vetta.

Secondo tempo. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi e subito c'è il primo ammonito anche per i blu di casa: Braccalenti. Ma anche la prima grande occasione per pareggiare degli aretini, sul cross di Giorni in area Mortaro colpisce di testa ma Braccalenti è sulla traiettoria è devia la conclusione del compagno. Al 7' le mosse dei due tecnici:  Schenardi manda in campo Innocenti per Giorni e allarga Mattia sulla sinistra, Mariotti toglie Masocco per Di Nardo che si posiziona in difesa con Tupponi che scala avanti. Altro 3' e tra le fila dei padroni di casa entra l'attaccante Bortolussi per Massai. Il nuovo entrato si fa vedere al 18', tentativo al volo in rovesciata ma palla è alta sulla traversa. Al 21' cambio forzato per Mariotti che è costretto a rinunciare a Peana, uscito malconcio in uno scontro aereo col compagno di squadra Di Nardo, al posto dell'ex Olbia entra Scintu. La Nuorese balla, al 22' Braccalenti cerca Mortaro, respinge Scognamiglio, raccoglie Mattia che tenta la conclusione da fuori, palla di poco fuori. Passano 2' e il Sansepolcro pareggia: sull'angolo di Gorini, palla a Mortaro che di testa trafigge Frasca. Al 31' Mariotti spende l'ultimo cambio, esce l'argentino Facundo per De Simone. La Nuorese è spuntata e Schenardi vuole vincere, al 39' entra Calderini per Braccalenti. Il finale è rovente e i barbaricini si complicano la vita, al 43' fallo di reazione di Scintu su Tersini e cartellino rosso per il difensore. Si entra nel recupero e Frasca salva il risultato sul tentativo di Tersini. La Nuorese riesce poi a difendere il pari e, dopo 9' di recupero, arriva il triplice fischio. I verdazzurri falliscono l'assalto alla vetta solitaria passando a quota 13 con Arzachena e Monterosi mentre il Sansepolcro aggancia a 8 punti Latte Dolce, Trestina, Muravera e San Teodoro. (guarda la classifica aggiornata) La Nuorese resta in umbria perché sarà impegnata domenica nella trasferta in casa del Foligno fanalino di cosa con 2 soli punti.

 

SANSEPOLCRO: Kikrri, Piccinelli, Giorni (7' st Innocenti), Mattia, Beers, Tersini, Giovacchini, Massai (10' st Bortolussi), Mortaro, Gorini, Braccalenti (39' st Calderini). A disp. Nardone, Silvestri, Fabianelli, Andreani, Fabbri, Mencagli. All. Marco Schenardi

NUORESE: Frasca, Tupponi, Carta, Scognamiglio, Goh, Peana (21' st Scintu), Cadau, Falasca, Facundo (31' st De Simone), Gallo, Masocco (7' st Di Nardo). A disp. Pintus, Pusceddu, Botti, Del Sole, Dessolis, Molino. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena

RETI: 12' pt Carta, 24' st Mortaro

NOTE: Espulso al 43' st Scintu per fallo di reazione. Ammoniti: Gallo, Scognamiglio, Braccalenti, Beers, Tersini. Recupero: 4' + 9'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Girone G
3 Andata