Serie D: presentate 17 domande di ripescaggio
Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto, il Dipartimento Interregionale rende noto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2014/2015 i seguenti club:
Retrocesse da playout Serie D: Albese, Arzachena, Camaiore, Gozzano, Pro Dronero, Vibonese, Vittorio Falmec.
Perdenti playoff Eccellenza: Albalonga, Avezzano, Calvi Noale, Lentigione, Picerno, Rieti, Sammaurese, Sondrio, più Casarano e Libertas Molfetta che hanno partecipato ai campionati di Eccellenza.
Ogni richiesta, con la documentazione allegata, sara’ esaminata dalla Covisoc, cosi’ come previsto dal Comunicato Ufficiale n.137 del 26 maggio 2014, che ne comunichera’ l’esito.
Gli spareggi delle seconde classificate in Eccellenza avevano promosso in Serie D: Fidelis Andria, Abano (che ha battuto il Fertilia), Castelfidardo, Kras Repen, Real Trentinara, Sangiovannivaldarno e Sporting Bellinzago. Sono loro le 7 sorelle che si sono guadagnati il pass diretto per il massimo campionato dilettantistico per la stagione 2014/2015. La promozione è arrivata al termine dei due turni di playoff, con la formula delle gare di andata e ritorno. Nell'ultimo turno, le neopromosse hanno superato nell'ordine Parmonval, Fertilia, Rieti, Magra Azzurri, Az Picerno, Lentigione e Calvi Noale.