Salta al contenuto principale
Prima Categoria

Stintino: comincia l'era di Gabriele Porcu

Lo Stintino volta pagina e riparte da Gabriele Porcu, che prende il posto di Franco Frau, il quale ha scelto di non proseguire nella sua avventura dopo un campionato assolutamente prestigioso disputato ad altissimi livelli, chiuso al terzo posto alle spalle di Tergu e Uri, per una promozione mancata di un soffio.

 

«Dopo quattro anni straordinari, passati come giocatore prima e che come allenatore poi, ho deciso di lasciare lo Stintino calcio – si legge in un comunicato stampa –. L’ultima stagione è stata bellissima, ricca di soddisfazioni ed emozioni. Tutti noi insieme abbiamo scritto un importante pezzo di storia sportiva per Stintino. Ritengo, tuttavia, che si sia chiuso un ciclo da parte mia e che sia il caso, momentaneamente, di fermarmi e prendermi una piccola pausa di riflessione. Si tratta di una scelta strettamente personale e davvero molto ragionata quanto sofferta. Resta, di sicuro, il rispetto e la stima reciproca con il presidente Angelo Schiaffino e con l’ambiente tutto di Stintino. Colgo l’occasione per salutare tutti di cuore: tifosi, dirigenti e giocatori. Non credo sarà un addio, piuttosto un arrivederci».

 

 

Parole al miele per l'ormai ex tecnico anche da parte del presidente Schiaffino:
«Il club Acd Stintino ringrazia il mister Franco Frau per lo straordinario lavoro svolto in questi anni sia come giocatore che come mister – si legge ancora –. Avevamo già deliberato per una sua conferma ma, ovviamente, rispettiamo la sua scelta. Facciamo a Franco un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera che auspichiamo sia piena di soddisfazioni. A Stintino lascia il miglior ricordo possibile e tanti amici».

 

Per lo Stintino si tratta di una scelta basata sulla continuità: Porcu infatti, che ha militato nel club per oltre 15 anni come giocatore, nella passata stagione ha svolto il ruolo di vice proprio di Frau.
Il presidente Schiaffino svela infine la strategia che gli uomini mercato del club seguiranno in questa sessione:
«Gli obiettivi fissati dalla società sono quelli di proseguire il nostro progetto sportivo e confermarci tra i protagonisti del campionato, con la moderazione economica solita, e soprattutto divertirci e valorizzare alcuni giovani»

 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
Girone D