Villacidrese, la Juniores prosegue il lavoro nel migliore dei modi
Si chiude la prima settimana di lavoro per la Juniores della Villacidrese, ripescata all'ultimo nel campionato Regionale: la società ha deciso di valorizzare il più possibile i ragazzi locali neo campioni provinciali Allievi e di dar fiducia al giovane mister Costa promuovendolo nella categoria cadetta.
Mercoledi 11 alle ore 19:00 presso il campo sportivo "Cortirisoni" ci sarà la prima amichevole per i ragazzi dell’under, un test molto impegnativo contro la Monreale, squadra di seconda categoria inserita nel girone "C", dove mister Costa potrà valutare al meglio il lavoro sin qui svolto.
Molto attento il lavoro che la società sta svolgendo per il settore giovanile, ben tre i campionati regionali che disputerà quest'anno, Giovanissimi, Allievi e Juniores, obbiettivo primario è, appunto, quello di riportare Villacidro a una dimensione calcistica regionale di alto livello.
Si chiude la prima settimana di lavoro anche per i Giovanissimi di Libero Lai e gli Allievi di Francesco Lilliu impegnati in un intenso lavoro atletico e ancora in attesa di un assaggio di calcio giocato, che avverrà settimana prossima con la prima amichevole pre-campionato.
Tanta la voglia di far bene e di dimostrarsi all'altezza delle situazione sia da parte dei tecnici che dei ragazzi. Pochi i volti nuovi reclutati nelle zone limitrofe del territorio, punto fondamentale della Società è appunto la continua ricerca di valorizzare le risorse umane già presenti nel Settore giovanile.
Al centro del progetto, infatti, vengono messi i giovani atleti di Villacidro.